Akira Fantini: Piadina, Sushi e Buffon

08.04.2017 09:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Akira Fantini: Piadina, Sushi e Buffon

Akira Fantini, già portiere della Primavera del Cesena, ormai da un mese è passato in Giappone dove vive la sua famiglia. Negli scorsi giorni ha salutato tutti i suoi amici in Romagna con un messaggio su Facebook e la sua storia è balzata all'attenzione dei media nazionali: ne ha parlato Gianluca Di Marzio oltre a testate locali.

"Una scelta dettata dal fatto che non ce la facevo più a stare lontano dalla mia famiglia - spiega Fantini al sito Gianlucadimarzio.com - Mio papà è di Cesena ma vive in Giappone con mia madre, i miei tre fratelli e mia sorella. Non vedevo l’ora di riabbracciarli. Ma comunque, cara Italia, è solo un arrivederci".

Tra i vari aneddoti uno racconta come Fantini abbia scelto di fare il portiere: "Una sera stavamo guardando una partita della Nazionale con papà, io ero piccolo, avrò avuto 7/8 anni - spiega Akira, che ora di anni ne ha 18 e gioca nel Sagan Tosu di Massimo Ficcadenti - Avevo cominciato a giocare da poco, in Cina, facevo l’attaccante. Vedo due parate di Buffon e… ‘Papà, da domani voglio fare il portiere’. Beh, diciamo che da lì non ho più smesso".

L'ultima presenza di Fantini con la Primavera di Angelini risale allo scorso 12 marzo, con i bianconeri sconfitti per 1-0 in trasferta dalla Lazio.