Settimana #4 | I parametri, quelli belli

Una lunga estate calda bianconera... settimana dopo settimana
01.07.2017 13:15 di Gian Piero Travini   vedi letture
Giorgio Lugaresi e il P/A
TUTTOmercatoWEB.com
Giorgio Lugaresi e il P/A
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Per sistemare il parametro P/A e iscriversi al campionato il Cesena ha venduto al Sassuolo uno dei tre giocatori più talentuosi della Primavera, Alessandro Ahmetaj. Un classe 2000 venduto a poco più di 1 mln di euro, che sarebbero 500mila euro appena in meno rispetto alla valutazione di Ciano. Ma cosa vuol dire P/A? Ecco alcune interpretazione: Perdiamo/Ahmetaj, Puntiamo/alla A, Pessimo/Atteggiamento, Provaci/Ancora.

Maxi operazione del Cesena con il Chievo: dopo Garritano, anche Alejandro Rodríguez e Michele Rigione finiscono nel veronese, in cambio del prestito con riscatto e controriscatto di Lamin Jallow e la cessione a titolo definitivo di Tomas Kupisz. Da capire se sia stata una 'chievata' o una chiavata.

Il presidente Giorgio Lugaresi spiega che i bianconeri punteranno forte su Dalmonte, Setola e Moncini. Largo ai giovani, insomma. O giovani alla larga, nel caso di Ahmetaj. O nel caso di Emanuele Grumo, classe 2002 ceduto anche lui al Sassuolo, di cui non ho scritto prima perché è sabato e non ho una gran voglia di agitarmi.

Sempre il presidente in settimana ha ringraziato i 5200 abbonati per aver sottoscritto una nuova fiducia alla squadra e aver pagato gli stipendi di maggio ai calciatori della scorsa stagione. Che sia l’inizio di un nuovo rapporto tra lui e la tifoseria bianconera: i tifosi potrebbero gestire la società e il presidente potrebbe andare in trasferta a tifare!