Drago: "Adesso è più importante la crescita fisica che tattica"

12.08.2016 18:18 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Drago: "Adesso è più importante la crescita fisica che tattica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Le dichiarazioni di Massimo Drago, riportate dal sito della società, alla vigilia della gara di domani contro la Ternana.

Domani  dalla squadra si aspetta più una crescita fisica o tattica?
In questo fase della preparazione credo sia più importante crescere fisicamente anche perché sotto l’aspetto tattico stiamo lavorando molto e bene su due moduli di gioco. Domani mi aspetto un Cesena che abbia voglia di centrare il risultato.

Affronterete la Ternana che sta vivendo un momento particolare, che ripercussioni crede ci possano essere sulla squadra umbra i noti problemi societari?
Noi non dobbiamo pensare alla Ternana bensì dobbiamo pensare a noi stessi, cercando di continuare il nostro percorso di crescita consapevoli che domani ci aspetta una partita difficile contro un avversario di pari categoria. Comunque sia, sono certo che la squadra che scenderà in campo domani non subirà di certo un contraccolpo psicologico per le vicende societarie e un esempio è arrivato proprio lo scorso weekend dal Pisa, che in una situazione analoga è andato a vincere su un campo difficile come quello di Brescia.

Che Ternana si aspetta?
Nella gara di Coppa vinta contro il Pordenone hanno giocato tanti ragazzi giovani ma comunque di buona prospettiva tra questi Petriccione classe ’95 e Sernicola mentre domani è probabile che giocheranno giocatori più esperti come Furlan, Avenatti e Coppola.

Infine domanda di mercato: potrà arrivare un terzino sinistro?
Non sono la persona adatta per rispondere a questa domanda, come ben sapete sono abituato ad allenare i giocatori messi a disposizione della società.