Vitale: "Il mio campionato? Sono abbastanza soddisfatto"

08.03.2017 11:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: calcionews24.com
Vitale: "Il mio campionato? Sono abbastanza soddisfatto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Mattia Vitale ha rilasciato una lunga intervista al sito calcionews24.com. Riportiamo di seguito alcuni degli spunti più significativi.

Sull'attuale classifica del Cesena: "Quando sono arrivato non mi aspettavo di trovarmi nelle zone basse della classifica perché abbiamo una squadra che sulla carta è tra le migliori del campionato ma siamo lì e dobbiamo lottare per la salvezza, sperando che ci girino anche bene le partite perché ultimamente, contro ogni avversario, subiamo un tiro in porta e un gol, e tutto questo è assurdo".

Sul cambio Drago-Camplone: "Con Drago sono mancati i risultati perché avevamo un bel gioco ma non sono mai arrivati i risultati mentre mister Camplone ha impostato tutto sul gioco palla a terra, ci ha dato alcuni accorgimenti tattici che all’inizio hanno portato dei frutti con 4 risultati utili consecutivi in casa mentre adesso stiamo tornando quelli che eravamo prima e non va bene, dobbiamo invertire la tendenza".

Sui problemi del Cesena: "Non andiamo in campo per accontentarci, non scendiamo in campo e ci accontentiamo del pareggio, ci proviamo fino alla fine a vincere ma se non arriva il risultato è anche colpa nostra. Forse ha ragione il mister sulla presunzione, forse ci sentiamo più forti e affrontiamo alcune partite sottogamba ma dobbiamo cercare subito di cambiare atteggiamento altrimenti rischiamo di non salvarci".

Sulla sfida di Ferrara: "Con la Spal dovremo correre, correre e correre, lottare su ogni pallone e dovremo cercare di essere concreti in zona gol perché nell’ultimo periodo abbiamo creato tanto ma abbiamo concretizzato poco e in più dovremo stare attenti in fase difensiva perché loro sono una squadra compatta e dovremo stare attenti in ambo le fasi".

Sul rendimento personale e sugli obiettivi in questo campionato: "Mi aspetto di salvarmi con il Cesena e di collezionare più presenze possibile ma fino a questo punto sono abbastanza soddisfatto, dico abbastanza perché sento di non aver dato tutto quello che potevo, mi sento un po’ con il freno a mano tirato".