Stangata su Perico: fermato per tre giornate

21.05.2016 19:58 di  Stefano Severi   vedi letture
Fonte: Lega Serie B
Stangata su Perico: fermato per tre giornate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

La mazzata era nell'aria ma le decisioni del Giudice sportivo materializzano le più fosche previsioni: Gabriele Perico, espulso per una manata a Sbaffo nel secondo tempo di Avellino-Cesena, è stato squalificato per tre giornate. In attesa di capire se il Cesena presenterà ricorso, il terzino destro salterà sia l'incontro di martedì con lo Spezia che la eventuale doppia sfida con il Trapani. 

Per Perico, in scadenza di contratto, potrebbe essere il commiato in bianconero dopo una stagione difficile in serie A e una di pronto riscatto in serie B. Per capire il suo futuro sarà comunque fondamentale sapere sia in che serie giocherà il Cesena il prossimo anno sia chi sarà l'allenatore.

Questo il comunicato sul sito della Lega Serie B: "SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA: PERICO Gabriele (Cesena): per avere, al 21° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito volontariamente con un pugno al volto un avversario".

Tra le fila dello Spezia avversario martedì sera del Cesena mancherà invece Emanuele Calaiò (era diffidato), giunto alla decima ammonizione e fermato per una giornata.