Sensi: "Ho passato ore su Youtube a guardare Pernambucano..."

07.10.2015 17:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Nino Caracciolo
Sensi: "Ho passato ore su Youtube a guardare Pernambucano..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Di Leonforte/TuttoCesena.it

Stefano Sensi si racconta a GianlucaDiMarzio.com, intervistato da Nino Caracciolo: “Da piccolo passavo ore su Youtube ad osservare Pirlo e Juninho Pernambucano calciare le punizioni, anche se il mio idolo è sempre stato Xavi: guardavo i movimenti, provavo a rubare il più possibile. Adesso mi fermo sempre con Ciano al termine degli allenamenti per provare i calci piazzati, lavoro molto sulla tecnica”.
Non solo le punizioni ma anche i rigori, come quello calciato in modo esemplare sabato scorso contro il Livorno:. ”Al 65’, sullo 0-0, pesava un pochino quel pallone e lo ammetto: me la stavo facendo addosso! Però è andata bene. Lo scorso anno ne ho segnati otto, alcuni su rigore, altri su punizione: però giocavo trequartista, ero più vicino alla porta. Quest’anno, invece, gioco davanti alla difesa, ma penso sia questo il mio ruolo”.
Oltre al calcio - prosegue la giovane promessa bianconera – “adoro il basket, seguo spesso l’NBA, i Golden State Warriors ed i Portland Trail Blazers sono due tra le mie squadre preferite, LeBron James uno dei giocatori che apprezzo di più: ma non faccio il tifo per nessuno, diciamo che sono un esteta, amo vedere il bel gioco. Neanche nel calcio posso definirmi tifoso di una squadra, simpatizzo comunque per il Genoa, un amore nato ai tempi di Diego Milito, anche se non sono mai andato a vedere una partita al Ferraris”.  
Sensi rivela infine la scelta del numero cinque per la maglia: “Sono nato il 5 agosto, in famiglia siamo in 5 e i sensi sono 5”.