Se bello è vincente...Ecco le maglie della stagione 2017/18

20.07.2017 13:16 di  Michele Neri   vedi letture
Se bello è vincente...Ecco le maglie della stagione 2017/18
© foto di Foto Ac Cesena - Luigi Rega

D’estate, si sa, il calcio regala poche emozioni. Ok c’è il calciomercato, il listone per i fantallenatori, qualche tournée. Ma è di gran lunga meglio la Riviera, e non per il colore dell’acqua del mare, sia chiaro. Dopotutto però la presentazione delle nuove maglie è uno di quei momenti che richiamano gli amanti della pedata all’attenzione, che ricordano loro che finiti i 2 mesi e mezzo di ozio poi, la linea curva che appassiona deve tornare ad essere quella del pallone rotondo.

Se l’anno scorso, e pure quello prima, le scelte cromatiche di Lotto avevano creato malcontento (si era tornati quasi ai livelli della tassa sul macinato), stavolta i più sono soddisfatti. A partire dalla decisione social di renderle pubbliche con un video uscito sul sito ufficiale, è sembrato tutto perfetto, nei limiti del possibile.

Le tanto attese divise indossate dal portiere Bardini, dal nuovo acquisto Kupisz e dai rientranti dal prestito Moncini e Mordini, hanno un denominatore comune ben chiaro: l'eleganza. Anche se nella clip poi viene dato spazio principalmente ad altri valori più puritani, o pubblicitari, dell’onore, del rispetto, del sudore e della storia.

Beh, quest’ultima è senza dubbio finalmente rievocata. Niente più il verde mai compreso o il rosa per Pantani, solo il bianco e il nero. Eccezion fatta per la terza maglia blu, che ricorda e nemmeno così vagamente quella dello staff delle scorse stagioni.

Quando potrete vederle dal vivo? Oggi pomeriggio ad Acquapartita. Alle ore 17.00 è infatti in programma la classica amichevole in famiglia tra Prima Squadra e Primavera. Saranno poi in vendita da domani pomeriggio nel Cesena Shop di Via Veneto, 19.