Oggi scade la squalifica di Dalmonte

20.09.2017 17:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Oggi scade la squalifica di Dalmonte
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Dopo l'umiliazione di ieri sera al Tombolato, ecco una buona notizia: scade oggi, 20 settembre 2017, la squalifica di Nicola Dalmonte che sarà quindi regolarmente convocato per la sfida di domenica sera con l'Ascoli.

Dalmonte risultò positivo ad un controllo antidoping il 15 aprile 2016 dopo un Pescara-Cesena: Clostebol Metabolita il nome della sostanza incriminata. 

Il 3 maggio 2016 arrivò l'annuncio della positività, seguito da una prima squalifica a due anni, poi una sentenza positiva (il Tribunale Nazionale Antidoping riconobbe la buona fede e gli permise di tornare in campo e segnare persino un gol contro l'Avellino) per chiudere con il vittorioso ricorso della Procura Federale.

Sentenza definitiva: 14 mesi di stop che scadono appunto oggi. Era il 14 dicembre 2014 quando arrivò questa ultima mazzata. Il Cesena però ha creduto in lui e gli ha addirittura rinnovato il contratto, pur con un ingaggio vicino al minimo sindacale (poco meno di 20 mila euro annui).

Oggi finalmente la fine dell'incubo: la sentenza è scontata, l'errore è pagato e finalmente da domenica parlerà solo il campo.