Moncini: "I playout a Prato e l'infortunio mi hanno fatto maturare"

 di Redazione Tuttocesena  articolo letto 722 volte
Fonte: Cesena calcio
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Moncini: "I playout a Prato e l'infortunio mi hanno fatto maturare"

Presentato ufficialmente nella conferenza stampa di ieri, Gabriele Moncini è pronto a giocarsi le proprie chances in Prima squadra ma le parole con cui Foschi ha introdotto l'attaccante ("Abbiamo deciso di puntare su di lui") non allontanano del tutto le voci di calciomercato attorno al giocatore. Su Moncini c'è infatti in forte pressing la Carrarese, disposta ad aspettare le prossime mosse di mercato del Cesena.

"Sicuramente i goal aumentano la fiducia in se stessi - ha dichiarato ieri Moncini in conferenza - ma più che i goal mi hanno fatto crescere i playout. Quelle sono partite che ti responsabilizzano. Anche l'infortunio subito mi ha fatto maturare. Prima dell’infortunio avevo segnato solamente un goal, da quando mi sono fatto male ho iniziato ad allenarmi da solo anche alla mattina ma soprattutto con la testa da professionista, e si sono visti subito i risultati".

 

Moncini ha poi parlato della stagione che lo attende: "Voglio ringraziare il Presidente e il Direttore per questa opportunità e non vedo l’ora di ripagare la fiducia. Dopo gli ultimi 6 mesi in cui ho segnato tanto mi aspetto di continuare su questa strada, d’altronde sono una prima punta e il mio lavoro è quello di far goal. Mi sono trovato molto bene a giocare al fianco di Gliozzi ma sono convinto di poter giocare altrettanto bene anche insieme a giocatori con caratteristiche differenti vedi Jallow, Panico o Dalmonte".