Ligi, i numeri oltre le critiche

21.04.2017 10:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Ligi, i numeri oltre le critiche
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Alessandro Ligi è stato senza dubbio uno dei giocatori più criticati nel corso di questa stagione, soprattutto a seguito del cambio di modulo. Decisamente più a suo agio ancorato al centro della difesa nel 4-3-3, ha mostrato di avere alcuni limiti quando è chiamato ad uscire in avanti o ad impostare il gioco, commettendo alcuni errori talvolta letali.

In queste prime 36 giornate Ligi è sceso in campo per ben 31 volte, segno della grande fiducia che nonostante tutto sia Drago che Camplone hanno sempre riposto in lui.

Ligi è il giocatore con più presenze da titolare di tutta la rosa: ben 30 volte, ovvero nell'86% degli incontri giocati dai bianconeri in campionato. Al secondo posto di questa classifica troviamo Ciano (29 volte titolare), Balzano (28) e Kone (27), quest'ultimo in testa fino alla gara con Ternana. In generale solo Garritano con 32 presenze ha collezionato più gettoni di Ligi: a quota 31 troviamo ancora una volta il Camillo di Marcianise.

Infine, una volta in campo, Ligi non è mai stato sostituito: di questo speciale club fanno parte anche Agliardi, Capelli, Setola e Perticone.