LE PAGELLE DEL CESENA - Tradiscono i fedelissimi. Solo Laribi non sorprende.

04.04.2017 23:50 di Michele Neri   vedi letture
LE PAGELLE DEL CESENA - Tradiscono i fedelissimi. Solo Laribi non sorprende.
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

AGLIARDI 6,5 Peccato. Perché oggi ci teneva a fare una bella figura di fronte alla squadra che lo ha cresciuto. E, rinvii a parte, era pure riuscito nella sua missione con due buoni interventi su Bonazzoli e uscite alte con i giusti tempi.
PERTICONE 5 Trasmette sicurezza, come sempre. Sbaglia solo in un frangente. Ed è proprio il gol di Coly. Perde infatti la marcatura su Torregrossa e induce in errore Balzano.
CAPELLI 6,5 È una delle poche note veramente confortanti di questa serata desolante. 100% (o quasi) di contrasti vinti, svetta pure su Caracciolo. Da premiare anche per la personalità. È l'unico dei difensori che azzarda un passaggio verticale. Certo, non sempre con ottimi risultati.
LIGI 6 Si limita a fare quello che sa fare, meno male! Mezzo voto in più per l'intervento da giallo a metà campo...il ragazzo sta imparando.
BALZANO 5 Ha poco da spendere. Così spera di poter eseguire un compitino non troppo impegnativo. E invece deve contenere le due frecce africane, che come gli passano vicino urlano divertiti "Saluta Antonio!" (DI ROBERTO 5 Subentra per dare un po' di verve. Bene è un'altra cosa.)
LARIBI 5 Indovina un passaggio ogni otto e un tiro ogni quattro. Troppo poco. Utile come le zanzare. Anzi, almeno quelle nutrono i pipistrelli. (VITALE 5,5 Purtroppo non ha il physique du rôle adatto alla causa salvezza).
SCHIAVONE 6,5 E non solo per la rete del vantaggio... anche perché in quell'azione i meriti son tutti di Arcari. Alimenta buona parte delle avanzate del Cavalluccio. E vince contrasti importanti. Soprattutto nel secondo tempo. Non è perfetto, sia chiaro. Quando la squadra soffre, affonda insieme ai compagni.
GARRITANO 5,5 Incommensurabile per corsa e pressing. A differenza del match con il Frosinone, questa sera si contano però troppi appoggi imprecisi. E il tiro in bocca ad Arcari è proprio imperdonabile. Sprecone.
FALASCO 6 Quando accende i motori difficilmente Bisoli riesce a contrastarlo. I suoi cross tuttavia non portano a nulla. Lodevole, ma vano.
CIANO 5,5 Quinta partita consecutiva senza il suo timbro. La migliore versione del 10 di Marcianise è persa per sempre? No, a sprazzi si mette in mostra. Un traversone preciso, un tiro pericoloso e se gioca di prima, aumentano immediatamente i giri dell'attacco del Cesena. Nonostante tutto insufficiente. (PANICO 6 Sgroppa. Duetta con Garritano. E con un minimo di fortuna in più, segna...ma Arcari c'è!)
COCCO 4,5 La sua serata termina al 10'. Nei successivi 80 minuti viene eclissato da Romagna e Blanchard. Ha un'occasione d'oro sulla respinta di Arcari al tiro di Ciano e tira incredibilmente fuori. Coccobrutto.

ALL.CAMPLONE 5 Rimedia alle assenze come può. Sull'11 iniziale lo si può giusto accusare dell'utilizzo di un Balzano a corto di fiato. In merito ai cambi, le scelte son discutibili. Perché togliere Ciano? Ok, non è in un periodo incredibile. Ma solo lui può regalarti i 3 punti quando ormai nessuno ci spera più. E guarda un po' appena esce, Garritano si guadagna una punizione dal limite, che si spegne sulla barriera. Se tira Schiavone...
CESENA 5 Si spera nei mali altrui. Non resta che fare questo. Sesto 1-1 dell'anno solare. E soprattutto decima partita della stagione in cui il Cesena passa in vantaggio, e viene poi recuperato. Bisogna aggiungere altro? Ah, i bianconeri escono accompagnati dai fischi e dal coro "Non vinciamo mai". Malessere.