Laribi: "Il mister ci ha aiutato in fase difensiva e contropiede e i risultati si vedono già"

25.10.2017 11:00 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Cesena calcio
Laribi: "Il mister ci ha aiutato in fase difensiva e contropiede e i risultati si vedono già"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Notte di gloria per Karim Laribi, che ieri si è fatto trovare al posto giusto, al momento giusto e con la giusta freddezza e lucidità capitalizzando i due assist al bacio di Dalmonte. "Abbiamo giocato in un campo difficile - ha dichiarato l'italo-tunisino a fine gara - dove il Perugia doveva dimostrare il proprio valore ai loro tifosi, non è stato facile ma la nostra difesa oggi è stata perfetta. La classifica? Onestamente non l’ho ancora vista ma in ogni caso non la considero tra le migliori. Dobbiamo continuare a dare continuità ai risultati e poi potremmo guardarla. Sicuramente oggi abbiamo disputato una prova importante, d’orgoglio e abbiamo portato a casa meritatamente i tre punti".

Laribi ha poi commentato il proprio ruolo, seconda punta punta alle spalle di Jallow, e gli altri cambiamenti apportati da Castori: "È un ruolo già ricoperto a Bologna e per me non è stato un problema adattarmi. Il Mister ci ha dato una grossa mano in fase difensiva, ha fornito dei concetti importanti sui contropiedi e oggi siamo riusciti a sfruttarli alla grande. Siamo stati più cinici e concentrati nell’ultimo passaggio. Sia sabato con il Foggia che stasera siamo stati molto bravi a concretizzare le occasioni create".

Chiusura sul prossimo match contro il Novara: "È il più importante, dobbiamo continuare su questa strada perché solo attraverso i risultati positivi potremmo scalare questa classifica così corta".