La lezione di Terni: "Inutile lamentarsi"

23.10.2016 08:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: ternananws.it
La lezione di Terni: "Inutile lamentarsi"

Inutile lamentarsi anche quando si subisce un presunto torto arbitrale. E ancora: quando sulla panchina avvesaria si incontra un allenatore che ha fatto la storia del club è giusto celebrarlo sia prima che dopo, giocando però al massimo delle proprie possibilità durante la partita.

Sono due dei messaggi contenuti nell'editoriale di Ternananews.it che dovrebbero far riflettere tantissimo i tifosi bianconeri. Ancora non si sono spenti gli echi delle lamentele per i presunti torti abitrali della passata stagione (con Nasca e Abbattista) e tutt'ora si formulano titoli di conferenze stampa ad hoc per mettere contro la tifoseria contro l'ex allenatore.

"Intendiamoci: il Cesena avrebbe meritato di pareggiarla la partita. In superiorità numerica, ma anche prima nel corso del secondo tempo, aveva messo in difficoltà la Ternana. Aveva preso una traversa (sullo 0-0) e un palo (pochi minuti prima del rigore). Ma questo poco conta a caldo. La rabbia è tanta. Perché ora la Ternana è penultima in classifica con 9 punti e soltanto andando a guardare le ultime due partite (senza dover andare a ritroso) la Ternana si ritrova con 4 punti in meno - scrive Ternananews - Inutile lasciarsi andare al vittimismo: la rabbia va incanalata per migliorare i risultati. Altrimenti sì che sarà un inferno... ora c'è praticamente uno spareggio con l'Avellino. Dispiace che nella stessa situazione di classifica ci sia chi ha scritto la storia della Ternana. Ma stavolta Mimmo Toscano è un avversario. Abbracciamolo prima, abbracciamolo dopo. Celebriamolo come è giusto che sia: se siamo in B è merito suo. Ma per novanta minuti è un avversario. Da battere. Da far rimanere in fondo..."