LA LAVAGNA - Il Cesena non ha più voglia di vincere

25.02.2018 12:00 di  Bruno Rosati   vedi letture
LA LAVAGNA - Il Cesena non ha più voglia di vincere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Notte fonda. L’Ascoli ha fatto il doppio dei gol messi a segno dal Cesena. L’Ascoli ha realizzato più del doppio dei passaggi riusciti al Cesena (576 a 251). I numeri di questo inizio di 2018 parlano chiaro: 5 punti realizzati in 6 partite. Tanto è bastato a dilapidare quel poco di buono fatto da Castori dal suo ritorno in Romagna.

Il Cesena è un giubbotto pieno di strappi che cerca di abbottonarsi. Per quanto cerchi di essere accorto, gli avversari si infilano da tutte le parti e vanno a segno. Dopo 27 giornate, la difesa bianconera è stata perforata 49 volte. In tutto lo scorso campionato i gol subiti sono stati 48. E stiamo parlando di una stagione deludente, conclusa all’insegna della mediocrità.

Il Cesena sembra non saper più come pareggiare. Malgrado ciò, non è questo l’aspetto peggiore che questa partita ci lascia. Il peggio è che il Cesena sembra non aver più voglia di vincere. Si limita ad arroccarsi a ridosso della propria area, salvo poi crollare puntualmente come un castello di carte. Cosa fare ora, a poche ore di distanza da un’altra partita cruciale? Per quanto le sensazioni dal campo dicano altro, la situazione non è ancora disperata e la classifica può essere risalita. Ma “agli appelli alla calma in tv adesso chi ci crede più?”