Il Cesena ‘sfrattato’ dai clown

Sangiustese-Cesena si giocherà sabato 6 ottobre e non domenica 7 ottobre per la concomitanza con la chiusura del Clown&Clown Festival di M.te S. Giusto
28.09.2018 13:46 di Gian Piero Travini   vedi letture
Paolo Ruffini e Up & Down
Paolo Ruffini e Up & Down

La Sangiustese questa mattina ha comunicato che la gara con il Cesena, inizialmente programmata per domenica 7 ottobre alle 15, a causa della concomitanza con un altro importante evento cittadino è stata anticipata a sabato 6 ottobre alle 15.

L’evento è la chiusura del Clown&Clown Festival 2018 di Monte San Giusto, la rassegna internazionale sulla clownterapia e il volontariato diventata un appuntamento tra i più importanti in Europa, che mette il paesino maceratese al centro dell’Italia per una settimana. Quest’anno ospiti speciali Paolo Ruffini con lo spettacolo teatrale Up & Down e i ragazzi affetti da sindrome di Down con cui ha lavorato negli ultimi mesi e Neri Marcoré, che da quando il terremoto ha martoriato le Marche ha scelto di promuovere le attività di volontariato e le iniziative della Regione spendendosi costantemente in prima persona per la comunità.

Insomma, non si parla di un Monte San Giusto in tavola qualsiasi, ma potrebbe essere una bella opportunità per conoscere una realtà viva come quella dei clown negli ospedali, molto attivi anche sul territorio cesenate e romagnolo.