Giovani e Serie B: Cesena tra le squadre più vecchie

15.03.2017 15:30 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Il Corriere dello Sport
Giovani e Serie B: Cesena tra le squadre più vecchie
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Il Corriere dello Sport Stadio di oggi pubblica un focus sull'impiego di giovani da parte delle 22 squadre di B. Il quotidiano sportivo calcola l'età media di ogni rosa e mette in vetrina gli under 20 che stanno trovando maggior spazio in campionato.

Nella prima classifica il Cesena risulta tra le squadre più vecchie della Serie B, con un'età media di 27,22 anni, cifra inferiore solamente a quelle di Vicenza, Cittadella, Bari, Frosinone e Spal. Gli estensi chiudono questa speciale classifica con una media di 28,18 anni a giocatore. Domina invece il Brescia con un'età media di 25,24 anni.

Ancora più interessante è la lista con i più giovani talenti Under 20 che hanno collezionato almeno 9 gettoni in campionato. In questa classifica il più giovane tra i tanti in vetrina in cadetteria è il centrocampista dello Spezia Giulio Maggiore, classe '98 che conta già 17 gettoni. Figurano in classifica anche i bianconeri Mattia Vitale (15 presenze) e Giuseppe Panico (10), rispettivamente in prestito da Juventus e Genoa.

Aggiungiamo noi a questa classifica il talento di proprietà del Cesena Nicola Dalmonte, anch'egli classe '97, ma fermo a 8 presenze (1 gol e 1 assist) per un'assurda squalifica per doping.