Ecco Emmanuello: "Dopo 6 mesi di panchina ho una grande voglia di riscatto"

15.01.2018 11:00 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Simone Emmanuello
Simone Emmanuello
© foto di Foto AC Cesena/Rega

Simone Emmanuello è stato presentato ufficialmente ieri ai media locali. Di seguito le principali dichiarazioni.

Innanzitutto rammaricato per il passaggio estivo in Umbria? “Il calcio è basato su delle scelte, giuste o sbagliate che siano. Purtroppo a Perugia le cose non sono andate per il verso giusto, non ho mai avuto l’opportunità neanche di poter sbagliare, in pratica non sono mai stato preso in considerazione.” 

Con che spirito affronti questa nuova avventura? “Sono stato praticamente 6 mesi a guadare gli altri che giocavano, di conseguenza ho una motivazione, una fame e una voglia di riscatto incredibile.”

Quali sono le tue caratteristiche principali? “Sono un centrocampista capace di ricoprire più ruoli, sicuramente ho una buona corsa, tempi d’inserimento e anche il tiro dalla distanza come testimoniano i 5 goal realizzati nella scorsa stagione alla Pro Vercelli. In passato ho giocato sia da mezz’ala che in un centrocampo a quattro, al centro e anche esterno a sinistra, il ruolo non è di certo un problema.”

Sei cresciuto nelle giovanili della Juventus, giusto? “Ho fatto tutte le trafile nel settore giovanile della Juventus, si tratta di una grande società che ti aiuta a crescere sotto tutti i punti di vista, sia calcistico che soprattutto umano. Con me c’era anche Schiavone che tra l’altro mi ha sempre parlato benissimo della piazza.” 

Un commento sul campionato di serie B? “Ogni anno è sempre più imprevedibile. Alla Pro Vercelli ho imparato che la salvezza si conquista solamente attraverso la fame e la cattiveria. Sono felicissimo di essere qui, ho trovato un ambiente e uno spogliatoio con grande entusiasmo. Mister  Castori è un ottimo motivatore con delle idee giuste che condivido pienamente. ”