Ecco Eguelfi: "Mi ispiro a Marcelo del Real Madrid"

 di Redazione Tuttocesena  articolo letto 1206 volte
Ecco Eguelfi: "Mi ispiro a Marcelo del Real Madrid"

Fabio Eguelfi è stato presentato alla stampa nella giornata di ieri. Di seguito le sue prime dichiarazioni come riportate dal sito della società.

Come sono state le due settimane di preparazione con l’Atalanta? “Ho avuto la fortuna di potermi allenare insieme a grandissimi calciatori con alle spalle una carriera in serie A e ho cercato di apprendere il più possibile da questa breve esperienza.”

Un parere sull’ambiente che hai trovato qui a Cesena? “L’impatto è stato sicuramente molto buono, sia con la squadra che con la società e l’allenatore. Conoscevo già Moncini, Donkor e anche altri giocatori che avevo affrontato da avversario in passato. Sin da subito mi sono trovato benissimo e sono contento di essere qui!”

Cosa chiedi a questa stagione? “Non sono il tempo che si accontenta, a me stesso chiedo sempre il massimo. Mi piacerebbe giocare il maggior numero di partite possibile e sono pronto a disputare un grande campionato sia a livello collettivo che personale.”

Hai un modello a cui ti ispiri? “Da sempre seguo con interesse Marcelo del Real Madrid, credo che nel mio ruolo sia lui il più forte in circolazione.”

Infine ci racconti la tua storia calcistica? “Ho iniziato a giocare a pallone nei pulcini dell’Inter, ho fatto tutte le trafile nel settore giovanile nerazzurro fino alla Primavera prima di fare esperienza in Lega Pro. La mia prima stagione tra i grandi, a Prato, è stata alquanto complicata poi però ci sono ritornato a distanza di un anno e mezzo e sono riuscito a prendermi le mie rivincite.”