Drago: “Sono abituato ad alternare i portieri”

02.10.2015 13:26 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Drago: “Sono abituato ad alternare i portieri”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Di Leonforte F./TuttoCesena.it

Questa mattina Massimo Drago ha incontrato la stampa. Le sue parole riportate dal sito del Cesena-Calcio prima dell’ultima rifinitura in vista di Cesena-Livorno.
Sul portiere (Gomis o Agliardi?): “Come per qualsiasi reparto, gioca chi è in grado di garantirmi maggiori garanzie. Sicuramente Alfred ha il merito di essersi fatto trovare pronto. In passato ho sempre alternato i portieri che avevo a disposizione perché nell’arco di una stagione è normale che anche loro vivano momenti altalenanti, si parla di una forma mentale più che fisica. La concorrenza ci deve essere in tutti i reparti perché si evita che la squadra si appiattisca e oltretutto stimola i calciatori a dare il meglio nei singoli allenamenti”.
Su Garritano candidato ad una maglia da titolare: “Vedremo, sicuramente Luca è un giocatore importante, purtroppo all’apice della condizione fisica ha subito quell’infortunio alla caviglia che l’ha tento fuori per circa un mese, ora sta bene ma deve ancora trovare la condizione ottimale”.
Su Capelli al suo esordio dal 1° minuto:  “Daniele è il capitano di questa squadra, con il suo carisma riesce a comandare l’intero reparto difensivo anche se devo fare pubblicamente i complimenti a Stefano Lucchini che in queste 3 partite ha fatto davvero cose eccezionali”.