Domani sera al Manuzzi fischia La Penna

 di Redazione Tuttocesena  articolo letto 301 volte
Fonte: Cesena Calcio
© foto di Federico Gaetano
Domani sera al Manuzzi fischia La Penna

Federico La Penna della sezione di Roma 1 dirigerà la gara valevole per la 42° giornata del campionato di Serie B Con.Te.it  2016/2017 tra Cesena e Hellas Verona, in programma giovedì 18 maggio alle ore 20:30 all'Orogel Stadium - Dino Manuzzi. Gli assistenti designati saranno Luigi Rossi di Rovigo e Manuel Robilotta di Sala Consilina. Quarto ufficiale Ivan Paterna di Teramo. 

La Penna quest'anno ha arbitrato tre volte il Cesena, sempre in trasferta e due delle quali in Campania: sconfitta per 2-1 a Benevento e pareggio 1-1 a Salerno. Il precedente più recente è invece datato 29 aprile 2017 al Tombolato di Cittadella (vittoria 3-2 per i romagnoli)

Da segnalare anche il precedente di Bari-Cesena dell'11 maggio: sconfitta per 2-1 dei bianconeri di Bisoli, subentrato in corsa a Nicola Campedelli, che però riuscì quel giorno a conquistare comunque la salvezza matematica e a gettare le basi per la straordinaria impresa della stagione successiva.

Da segnalare anche altre due vittorie esterne, entrambe arrivate a maggio: il 17.5.2014 il Cesena delle "pecore nere" Rodriguez e Cascione espugnò il Granillo di Reggio Calabria e lanciò i bianconeri verso quei play off poi vinti da Bisoli mentre nella passata stagione La Penna fu protagonista nel 2-1 di Avellino il 20 maggio 2016.