Cesena, una sola sconfitta nella storia col Cittadella in Serie B

28.04.2017 12:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cittadella Magazine
Cesena, una sola sconfitta nella storia col Cittadella in Serie B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

"Sarà l’ottava sfida tra Cittadella e Cesena in Serie B, quarta allo Stadio Tombolato - scrive Cittadella Magazine, il periodico ufficiale del Cittadella - Confronti a favore dei romagnoli che hanno vinto in 3 occasioni, pareggiato in altre 3 e avuto la peggio in una sola occasione. Primo scontro assoluto il 6 settembre del 2009. Nella gara di ritorno di quella stagione (2009/10) Greco e Iunco armano il pareggio per 1 a 1 al Tombolato. Stesso scenario a 3 stagioni di distanza, il Cesena nel frattempo milita per due campionati in Serie A. 1 a 0 all’andata con gol di Djokovic e pari per 1 a 1 al ritorno con reti ancora di Djokovic e pareggio di Momo Coly.

Nel 2013/14 all’andata ancora un pareggio, questa volta per 2 a 2. Cittadella avanti con Coly ma poi ripreso e superato da Volta e Camporese, ci pensa Perez a rimettere tutto in pari allo scadere. Al ritorno al Tombolato è Coralli a decidere tutto con un gol a inizio ripresa. Il Citta, anche grazie a quella vittoria, a fine stagione porterà a casa una sofferta ma bellissima salvezza. I romagnoli accedono ai play-off e in finale hanno la meglio sul Latina per un altro salto di categoria.

Nel 14/15 Cittadella in B e Cesena in A, Cesena a fine stagione retrocesso come i granata e la sfida da ritornerà solo in questa stagione. All’andata una delle sconfitte più pesanti (3-0), assieme a quella di Brescia (4-1). Al contrario di quest’ultima allo Stadio Dino Manuzzi matura tutto nella ripresa. Ciano (56°), Garritano 4 minuti dopo e Djuric sul finale fissano la gara sul 3 a 0 per il Cesena".