Cesena, ritorno al 3-5-2?

 di Redazione Tuttocesena  articolo letto 913 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Cesena, ritorno al 3-5-2?

Ieri pomeriggio Romano Perticone è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo e la sua presenza nella lista dei convocati per la sfida allo Spezia di lunedì sera appare ormai scontata. Fu proprio il forfait dell'ultimo secondo del difensore ex Trapani a costringere Andrea Camplone a schierare il Cesena con il 4-3-3 a Pisa, vista la carenza di difensori: ora un ritorno al 3-5-2 è possibile.

In settimana il tecnico abruzzese ha provato il modulo con tre difensori senza però chiudere le porte al 4-3-3 che resta nel Dna dei suoi giocatori: in fondo anche prima di Pisa non fu necessario esercitarsi a lungo su questo modulo per vincere la partita.

Nel caso in cui Camplone dovesse decidere di gettare Perticone nella mischia sin dal primo minuto, il trio difensivo davanti ad Agliardi sarebbe completato da Capelli e Ligi, mentre sulle corsie laterali opererebbero Balzano e uno tra Falasco e Renzetti.

Centrocampo obbligato con Garritano e Crimi ai lati di Schiavone mentre in attacco resta il dubbio sul partner di Ciano: Rodriguez si è particolarmente distinto in allenamento e si contende una maglia con Cocco.