Cesena-Pergolettese 3-1: Tola e Capellini spingono il Cesena in semifinale

22.05.2019 16:07 di Redazione TUTTOCesena   Vedi letture
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Cesena-Pergolettese 3-1: Tola e Capellini spingono il Cesena in semifinale

CESENA (4-2-3-1): Sarini, Zamagni, Rutjens, Viscomi, Valeri (35’ st Ciofi), Tola (29’ st Benassi), Campagna (29’ st El Bouhali), Marfella (9’ st Mantovani), Andreoli (41’ st De Feudis), Alessandro, Capellini. A disposizione Agliardi, Fortunato, Ricciardo, Tortori. All.: Angelini.

PERGOLETTESE (3-4-1-2): Chiovenda, Lucenti (30’ st Flores), Fabbro, Bakayoko (11’ st Bitihene), Manfroni, Piras (30’ st Facciolla), Panatti, Villa, Schiavini (11’ st Cazzamalli), Morello, Gullit (11’ st Bortoluz). A disposizione: Stucchi, Fanti, Muchetti, Manzoni. All.: Contini.

ARBITRO: Morabito di Taurianova.

RETI: 16' pt Tola, 23' pt Capellini, 1' st Panatti, 8' st Capellini.

NOTE: spettatori 1578 per un incasso di 7934 euro.

Un grande Cesena si congeda dal Manuzzi con una vittoria, alla faccia del presunto biscotto, e di qualifica alle semifinali della Poule scudetto come prima del suo girone. Fa festa però anche la Pergolettese che passa come miglior seconda, mentre negli altri gironi la spuntano Avellino e Lecco. La gara è decisa dalle rete tutte "cesenati": doppietta di Nicola Capellini dalle Vigne e gol del cesenate adottivo, di origine albanese, Brenton Tola. Appuntamento a domani per il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali che si giocheranno venerdì 31 maggio.

45’ st Finita!

8' st GOL Cesena! Doppietta per Nicola Capellini.

1' st GOL! Accorcia la Pergolettese con Panatti.

1' st inizia la ripresa

Primo tempo scoppiettante all'Orogel Stadium Dino Manuzzi: il Cesena parte con qualche difficoltà, rischia di andare sotto e poi sblocca la partita all'improvviso con il capolavoro balistico di Brenton Tola da fuori area che sorprende il portiere avversario Chiovenda. Passano appena 7' e Valeri confenziona un cross delizioso "alla Alessandro" sul secondo palo dove il bomber del Bronx Vigne Nicola Capellini si fa trovare pronto ad insaccare di destro. Intanto il Lecco è avanti 2-0 sul Como e sarebbe qualificato per le semifinali insieme a Cesena e Pergolettese (miglior seconda). Da segnalare che durante i festeggiamenti per il gol di Capellini sotto la Curva Mare Danilo Alessandro ha avuto persino modo di bere un sorso di birra offerto da un tifoso sugli spalti.

46' pt dopo un minuto di recuper finisce il primo tempo.

23' pt GOL! Capellini raddoppia sfruttando alla grande un cross di Valeri.

16' pt GOL! Tola porta in vantaggio il Cesena con un missile terra-terra da fuori area.

Ultima uscita stagionale all'Orogel Dino Manuzzi per il Cesena di Beppe Angelini: basta un pareggio per consentire sia al Cesena che alla Pergolettese di accedere alle semifinali scudetto. TuttoCesena oggi vi offrirà aggiornamenti relativi a gol e finali di tempo.