Cesena-Novara, occhio al recupero

05.05.2017 14:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Cesena-Novara, occhio al recupero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Cesena e Novara sono le due formazioni della serie cadetta che hanno subito il maggior numero di reti nel recupero del secondo tempo. Sono ben cinque quelle segnate ai piemontesi contro le 4 (costate però 8 punti) che hanno condannato il Cesena, lo stesso numero di Frosinone e Trapani. Domani quindi sarà importante chiudere la partita ben prima del finale nel quale potrebbero esserci, stando alle statistiche, fuochi pirotecnici.

Le due formazioni hanno un'altra cosa in comune: il momento della gara in cui sono più vulnerabili è il secondo quarto d'ora, ovvero dal minuto 16 al 30 compresi. Ben 10 le reti subite in questo frangente dal Novara: nessuno ha fatto peggio. Al secondo posto troviamo Cesena e Salernitana con 9.

Il Cesena è poi la squadra che ha subito più reti di testa di tutta la B, ben 14, circa il 30% di quelle totali a sfavore. Va leggermente meglio in questo caso al Novara che si ferma a 10, il 20% del totale, percentuale comunque non trascurabile.

Da segnalare infine che gli azzurri sono la formazione che ha segnato di più su punizione (già 4 centri nel corso di questa stagione) e in generale che ha fatto più gol da fuori area, ben 11 (il 24% delle reti messe a segno).