Cesena-Livorno, le pagelle

03.10.2015 17:22 di  Stefano Severi   vedi letture
Cesena-Livorno, le pagelle
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Di Leonforte F./TuttoCesena.it

Gomis 6.5: quando un portiere resta inoperoso per tutto l’incontro e non dà mai l’impressione di estraniarsi dal gioco significa che è un grande numero uno.

Perico 6: Drago gli ordina di spingere e passa più tempo nella metà del campo avversaria che nella propria. Peccato che poi l’ultimo passaggio non sia dei migliori.

Capelli 7: il punto di forza di questo Cesena è la difesa, la migliore del campionato ancora imbattuta tra le mura amiche, e l’ex bergamasco è una delle colonne portanti.

Caldara 6.5: anche grazie alla grande tranquillità che gli infonde Capelli trascorre una giornata perfetta in cui non perde nemmeno mezzo duello aereo.

Mazzotta 6: quando spinge il piede sull’acceleratore sono guai per tutti. Al momento è lui il terzino sinistro di riferimento per Drago.

Kessie 7: giovane e spensierato, forse non si rende nemmeno conto dei rischi che si prende, ma oggi gli è andato tutto bene. Grande prova sia in difesa, quando arretrava per proteggere le discese di Perico, che in attacco.

Sensi 7: nel primo tempo i compagni non lo cercano mai, nella ripresa capisce che per fare la differenza deve conquistarsi palla da solo e trova alcune giocate deliziose. Per diventare leader di centrocampo deve però smettere di perdere palla in maniera così sconsiderata.

Molina 6.5: Drago gli urla di tutto, ma si guadagna il rigore e gioca praticamente in ogni parte del campo, destra, sinistra, attaccante e centrocampista.

Ragusa 7.5: il migliore per distacco. Generoso e conseguentemente talvolta impreciso, ma onnipesresente. Devastante in attacco e sempre in prima linea nei ripiegamenti (43' st Renzetti n.g.: Comi evoca brutti ricordi al Manuzzi, il suo ingresso contribuisce a far ridisegnare la linea difensiva).

Djuric 6: tanto lavoro sporco ma spesso inutile. Quando può smistare lanci lunghi, lo fa anche con successo, ma ormai è chiaro che non può essere considerato un sostituto di Rosseti. Con il bosniaco in campo non si può giocare con questo modulo (31' st Succi 6: sbaglia il gol che avrebbe fatto infurirare chi lo voleva dare via a tutti i costi, ma il suo impatto con la gara è positivo. L’intesa con Ragusa è ottima).

Garritano 6.5: non trova la giocata vincente ma il suo dribbling causa non pochi grattacapi alla difesa amaranto (35' st Kone 6: fisicamente fortissimo, a volte troppo irruento).