Castori pronto ad una nuova battaglia: "Dopo La Spezia voltare subito pagina"

06.03.2018 10:00 di Redazione TUTTOCesena  articolo letto 622 volte
Fonte: Cesena Calcio
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
Castori pronto ad una nuova battaglia: "Dopo La Spezia voltare subito pagina"

Dopo il successo corsaro di La Spezia Fabrizio Castori ha incontrato la stampa per la conferenza di presentazione della sfida di stasera (inizio 18,30), il recupero del match contro la Pro Vercelli rinviato per neve lo scorso 27 febbraio.

Vista la prestazione di La Spezia, possiamo dire che dopo Ascoli c’è stata una scossa? “Dopo la brutta prova di Ascoli, abbiamo riordinato le idee, riorganizzato la settimana di lavoro e svolto una grande partita a La Spezia che ci ha portato questi tre punti che per noi sono una boccata d’ossigeno. Attenzione però, come dico sempre, bisogna subito voltare pagina e rimane concentrati in vista del prossimo impegno perché ogni gara ha una sua storia e va affrontata con la massima determinazione.”

E’ preoccupato del fatto che la Pro Vercelli sarà sicuramente più fresca, non avendo giocato sabato? “Il fatto di aver giocato due giorni fa non deve rappresentare un alibi, sicuramente le condizioni climatiche e i campi pesanti non aiutano, al limite aumentano il coefficiente di difficoltà del match.”    

Che partita si aspetta? “Sicuramente domani sarà un match difficile ma l’affronteremo con la giusta mentalità. Bisognerà giocare da squadra vera, proprio come sappiamo fare noi; prepariamoci perché dovremo dimostrare di saper soffrire per poter portare a casa il risultato.”

La Pro Vercelli? “E’ un osso duro, squadra tosta con il morale alto dopo i 5 risultati utili consecutivi. Massimo rispetto per l’avversario ma dal canto nostro siamo consapevoli di dover giocare la nostra partita per riuscire a centrare un’altra vittoria.”