Castori pre Carpi: "Dopo le ultime gare ho solo certezze"

10.03.2018 10:00 di Redazione TUTTOCesena  articolo letto 551 volte
Fonte: Cesena Calcio
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
Castori pre Carpi: "Dopo le ultime gare ho solo certezze"

Fabrizio Castori alla vigilia dell'ultima sfida della settimana inglese ha incontrato i giornalisti per la tradizionale conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni più significative come riportate dal sito societario.

Terza e ultima gara della settimana, fisicamente come stanno i ragazzi? “Dopo le ultime partite la squadra a me ha lasciato solo delle certezze, ho visto un Cesena che ha ritrovato il suo stile di gioco. Abbiamo disputato due ottime gare e domani giocheremo la terza in 8 giorni contro un avversario molto fisico e più fresco di noi, due fattori che andranno ad aumentare il coefficiente di difficoltà ma noi siamo pronti e preparati ad affrontare anche questo genere di problematiche”.

Il fatto che ben 33 goal sono arrivati nella ripresa, è un dato che le desta preoccupazione? “A mio avviso si tratta di un dato statistico, le partite durano 90’ minuti e i bilanci vanno fatti su entrambi i tempi anche perché guardando il rovescio della medaglia possiamo notare anche un altro aspetto, ossia l’ottima capacità di approcciarci alle gare. Il calcio spesso è caratterizzato da episodi e dalla casualità, per cui dobbiamo concentrarci sul fatto che abbiamo ritrovato un’ottima condizione e puntare su quelle che sono le nostre prerogative”.

A volte non varrebbe la pena gestire di più? “Gestire significherebbe contraddire la nostra filosofia di gioco e ogni tipo di mentalità è caratterizzata da vantaggi e svantaggi”.

Un parere sul Carpi? “E’ una squadra molto forte, i nuovi innesti arrivati a Gennaio hanno senz’altro migliorato la qualità di un organico già collaudato, giocatori come Di Chiara, Garritano e Melchiorri possono essere considerati un lusso per la categoria. Sarà sicuramente una partita ostica e dura sia per noi ma anche per loro, questo è garantito”.