Castori: "Ci siamo allenati a porte chiuse ma non abbiamo nulla da nascondere"

24.02.2018 09:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Castori: "Ci siamo allenati a porte chiuse ma non abbiamo nulla da nascondere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Fabrizio Castori ha incontrato la stampa nella giornata di ieri poco prima della partenza alla volta del ritiro in terra marchigiana. Di seguito le sue principali dichiarazioni.

Mister partiamo dalla settimana, come mai gli allenamenti sempre a porte chiuse? “Di sicuro non era per nascondere nulla bensì l’intento era quello di compattarsi e mantenere alta la concentrazione in vista delle prossime 3 partite che dobbiamo affrontare nel giro di appena 8 giorni.” 

La partita di domani può essere inquadrata come una gara decisiva o uno svincolo vitale per il prosieguo della stagione? “Considerando le tante partite ancora a disposizione possiamo definirlo un match importante ma non decisivo, né per noi né per loro. Il calcio ci ha insegnato che fino alla fine può succedere di tutto.”

Uno scontro diretto per lei ancora più importante in quanto ex di turno? “Si tratta di un aspetto che passa indubbiamente in secondo piano. E’ chiaro, ritorno a giocare vicino a casa, ma questo mi spinge ad aumentare l’attenzione perché conosco con esattezza il pericolo a cui andiamo incontro. Sono consapevole della spinta che può dare alla squadra il popolo piceno, soprattutto nei momenti di difficoltà è in grado ci stringersi al fianco dei ragazzi, proprio come succede qui a Cesena, entrambe le piazze sono molto simili in questo.”

Che gara si aspetta domani? “E’ difficile fare delle previsioni vista l’importanza dell’incontro e le condizioni climatiche avverse. Generalmente in questi casi entrambe le formazioni scendono in campo molte concentrate e spesso le partite vengono decise da un singolo episodio. Sicuramente però mi aspetto un match combattutissimo a livello agonistico, fisico e anche mentale.”

Infine, intero organico a disposizione... “Esattamente e in questo momento della stagione è fondamentale perché ci permette di affrontare serenamente ogni gara ravvicinata. Per domani ho deciso di mandare Eguelfi a giocare con la Primavera, dopo aver smaltito l’infortunio il ragazzo ha bisogno di minutaggio per ritrovare la condizione migliore.”