Castori carica i suoi: "A Perugia sarà un bel banco di prova"

23.10.2017 15:30 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Castori carica i suoi: "A Perugia sarà un bel banco di prova"
© foto di Foto AC Cesena Luigi Rega

Fabrizio Castori ha incontrato la stampa alla vigilia della trasferta di Perugia di domani sera. Di seguito le principali dichiarazioni riportate dal sito del Cesena Calcio.

Mister innanzitutto cos’ha lasciato il pareggio di Foggia? “Sicuramente la convinzione che siamo una squadra in crescita a livello di mentalità, di convinzione e di gamba. Questi non possono essere altro che segnali positivi per il futuro.”

Ad oggi qual è il suo bilancio? “Abbiamo ancora molti margini di miglioramento ma in complesso dopo tre partite posso affermare di essere soddisfatto in primis dell’atteggiamento e dell’impegno che i ragazzi mettono in campo durante le partite ma anche in settimana negli allenamenti.”

Purtroppo però è arrivato un nuovo infortunio, è preoccupato per questo? “Non piango gli assenti per principio. Le risorse di una squadra nascono anche da queste situazioni perché concedono l’opportunità, a chi finora ha giocato meno, di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore.”

Un commento sul Perugia? “Indubbiamente una squadra forte alla pari di tante altre in questo campionato. Dobbiamo avere grande rispetto di questo avversario ma di certo non dobbiamo spaventarci.” 

Che partita si aspetta? “Sicuramente una partita difficile contro un avversario di valore che sta attraversando un periodo complicato, per questo mi aspetto un inizio in cui il Perugia presserà alto e aggredirà costantemente il portatore di palla. Per noi domani sarà un bel banco di prova per testare la nostra maturità, dovremo avere nervi saldi e grande lucidità.”