Castori accende la sfida con la Salernitana: "Siamo carichi e convinti di poter vincere"

 di Redazione TUTTOCesena  articolo letto 1091 volte
Fonte: Cesena Calcio
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
Castori accende la sfida con la Salernitana: "Siamo carichi e convinti di poter vincere"

Fabrizio Castori ha incontrato la stampa alla vigilia di Cesena-Salernitana di domani pomeriggio. Di seguito le sue dichiarazioni principali riportati dal sito societario.

Mister, rispetto a Chiavari sono rientrati due giocatori importanti ma ne ha persi altri due. “Non bisogna prescindere dai singoli, conta solamente l’atteggiamento e la mentalità del collettivo.”

Considerando i tanti goal subiti, in settimana ha lavorato sulla difesa? “Non mi piace distinguere l’attacco dalla difesa perché la squadra ha un’unica identità quindi parlerei di fase difensiva e offensiva. Gli ultimi goal subiti sono arrivati da palla inattiva per cui c’entrava poco la fase difensiva ma piuttosto si è trattato di una questione di attenzione.”

Veniamo a domani, affronterete un avversario tosto che arriva da 10 risultati utili consecutivi. “Verissimo, affrontiamo una squadra molto forte e con il morale alto per aver ottenuto diversi risultati positivi anche in rimonta. La Salernitana sta attraversando un momento di splendore non solo tecnico ma anche caratteriale e temperamentale, dal canto nostro ci siamo preparati molto bene in settimana, siamo in crescita e soprattutto siamo consapevoli del valore dell’avversario per questo siamo pronti a disputare una grande partita.”      

Che gara si aspetta? “Una classica partita di Serie B, saranno 90’ minuti combattuti e intensi e sicuramente ci vorrà il miglior Cesena per poterne venire a capo. Siamo carichi e abbiamo la giusta convinzione di poterci aggiudicare i tre punti in palio.”