Cascione escluso dalla lista A: addio o arrivederci per "mister promozione"?

03.02.2017 20:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Cascione a Latina 2014
TUTTOmercatoWEB.com
Cascione a Latina 2014
© foto di Federico Gaetano

Ora è ufficiale: Emmanuel Cascione per quest'anno almeno non giocherà più per il Cesena. Visto il grave infortunio al ginocchio il centrocampista ex Pescara è stato escluso dalla lista A depositata in Lega senza più possibilità di deroghe. Per Cascione, in scadenza di contratto, si potrebbe trattare della fine della sua esperienza in Romagna dove ha vissuto il suo apice a Latina 2014, trasformando il rigore della serie A.

Rino Foschi però lascia la porta aperta: "Abbiamo deciso di non inserire nella lista Cascione perché vittima di un brutto infortunio che lo terrà fuori dal campo per diversi mesi. Per noi Emmanuel è come un figlio, in questi anni ha dimostrato sempre una grande professionalità e per questo in futuro verrà premiato con le giuste condizioni".

L'ultimo dubbio relativo alla lista A - che in questa sessione di gennaio ha visto partire Cinelli ed arrivare Crimi - era relativa alla casella occupata da Falasco e che in teoria sarebbe dovuta rimanere libera per un possibile ingaggio di uno svincolato in caso di un altro serio infortunio. Avendo però ceduto Filippini, il Cesena si è voluto cautelare sulla corsia sinistra: "Com’è normale che sia è stato inserito Falasco che sarà per noi una valida alternativa a Renzetti".