Caos date: rinviato l'esordio in Coppa, domenica amichevole col Mantova

18.08.2018 21:57 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Caos date: rinviato l'esordio in Coppa, domenica amichevole col Mantova

Continua a regnare l'incertezza relativamente alle date d'esordio ufficiale del Cesena FC sia in Coppa Italia che in campionato.  Fino a qualche giorno fa l'unica certezza era l'esordio il 26 agosto in Coppa in trasferta contro la vincente di Classe e Savignanese ma i tragici fatti di Genova hanno imposto il rinvio del turno preliminare in segno di rispetto del lutto nazionale. Tale turno sarà recuperato proprio il 26 agosto e, visto che in teoria la domenica successiva (2 settembre) dovrebbe iniziare il campionato, il Cesena dovrebbe scendere in campo in Coppa Italia in turno infrasettimanale a settembre, come ha spiegato il direttore generale Daniele Martini. Nel caso in cui però sia procrastinato anche l'inizio del campionato, allora la data del 2 settembre verrebbe "occupata" dalla Coppa Italia. 

"Per la composizione dei gironi si aspetta solo l'esito del ricorso di Como e Prato contro l'esclusione dalla C - ha spiegato Martini - e la sentenza è attesa per i primi giorni della prossima settimana Verso il 23 agosto quindi verosimilmente dovremmo conoscere la composizione dei gironi. Fino a qualche tempo fa il girone F, quello marchigiano e abruzzese, sembrava il più probabile per il Cesena ma da quello che sono riuscito a carpire in Federazione negli ultimi giorni si tratta di una probabilità sempre minore. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e poi sapremo tutto".

Infine le amichevoli. Domani e per tutta la settimana il Cesena sarà impegnato nel ritiro di Acquapartita e mercoledì sera 23 agosto alle ore 20,30 presso il campo di San Piero in Bagno andrà in scena l'amichevole con la Sampierana

Domenica 26 agosto invece, data originariamente destinata alla Coppa Italia di Serie D, verrà occupata da un'amichevole di lusso: allo stadio Moretti di Cesenatico il Cesena affronterà il Mantova. Nei prossimi giorni verrano ufficializzati orari e prezzi di tale incontro.

Ultimo capitolo: Villa Silvia. "Sicuramente torneremo ad allenarci a Villa Silvia - ha concluso Martini - ancora però non sappiamo quando, ma speriamo presto. Noi contiamo di entrare subito dopo la fine del ritiro di Acquapartita ma potrebbero essere necessari ancora alcuni giorni d'attesa".