Camplone senza paura: "Voglio 12 punti in 4 gare"

10.12.2016 08:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Camplone senza paura: "Voglio 12 punti in 4 gare"
© foto di Foto AC Cesena - Luigi Rega

Andrea Camplone non si nascone e nella tradizionale conferenza stampa pre gara sorprende tutti con una dichiarazione super ambiziosa: "Ai miei ragazzi ho chiesto 12 punti in 4 partite".

Domani (oggi, ndr) affronterete un’altra dura sfida, cosa ne pensa?

“A mio avviso può essere la gara ideale per reagire. Il Cittadella è una squadra in salute che attua un buon calcio e sono convinto che verrà al Manuzzi per giocarsi la partita.”

Cosa teme del Cittadella?

“Sicuramente il collettivo, rispetto all’organico dell'anno scorso sono cambiati solo un paio di giocatori ed è per questo che si è venuto a creare un gruppo molto unito in grado di giocare a memoria senza pressioni di alcun genere. Del Cittadella temo l’aggressività, portano tanti uomini a ridosso del portatore di palla evitando di farlo ragionare per poi ripartire in velocità grazie alle progressioni di Litteri.”

Come si può battere?

“Solamente in un modo: facendo la partita e mantenendo i ritmi sempre alti.”

Mentalmente come sta la squadra?

“Nonostante abbiamo trascorso una settimana atipica, la squadra si è sempre allenata con il piglio giusto e domani (oggi, ndr) dipenderà solamente da noi stessi; siamo noi gli artefici del nostro destino, se saremo in grado di disputare una buona prestazione allora avremo buone possibilità di portare a casa i tre punti, in caso contrario faremo davvero tanta fatica. Sono rimasto molto contento anche dell’entusiasmo che hanno portato ieri (giovedì, ndr) i nostri tifosi, è stata l’ennesima dimostrazione dell’attaccamento del popolo bianconero a questa squadra.”

Infine, a quattro gare dalla fine del girone d’andata, firmerebbe per fare 6 punti?

“Mi dispiace ma non firmerei, ai miei ragazzi ho chiesto 12 punti in 4 partite. Siamo una squadra con ampi margini di crescita e se riusciamo a limare quei piccoli difetti che ancora ci portiamo dietro sono certo che ci potremo togliere delle soddisfazioni.”