Camplone: "Roma ha dato la svolta al nostro campionato"

10.02.2017 20:50 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Camplone: "Roma ha dato la svolta al nostro campionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Andrea Camplone ha incontrato la stampa alla vigilia di Cesena-Bari: di seguito le principali dichiarazioni raccolte dal sito ufficiale.

Mister può essere questo il momento migliore da quando è a Cesena?Stanno arrivando i risultati e di conseguenza non può che essere il periodo migliore. Abbiamo iniziato il girone di ritorno con un piglio diverso e stiamo proseguendo un processo di crescita importante. In realtà credo che la svolta sia arrivata dopo la grande prestazione effettuata contro la Roma: ha portato al gruppo una maggior autostima e convinzione nei propri mezzi.

Non può aver inciso anche il cambio di modulo?Sicuramente,anche se a mio avviso continuiamo a subire troppi goal. Di certo il modulo ci permette di giocare con un atteggiamento diverso, riusciamo a mantenere alta l’aggressività in ogni zona del campo ma nello stesso tempo abbiamo più copertura a livello difensivo.

La partita di domani contro la regina del mercato, può essere considerata come una prova di maturità?Il campionato è ancora lungo e complicato, non è di certo vincendo una partita che si risolvono i problemi; l’unico modo per risalire è attraverso la continuità di risultati.”

Il Bari?Senza dubbio è una delle squadre più forti del campionato, possiedono un organico di spessore. Non è facile affrontare il Bari perché è una di quelle squadre che varia spesso il modulo di gioco in base all’avversario che incontra".

Infine, cosa ne pensa delle belle parole spese ieri dal Presidente Lugaresi nei suoi confronti?Fa sempre piacere ricevere complimenti in particolar modo se arrivano dal presidente; ho un grandissimo feeling sia con lui che con il direttore Foschi. Sin da subito la società e i tifosi bianconeri mi hanno accolto con entusiasmo e qui a Cesena ho trovato la possibilità di lavorare con tranquillità e serenità; è una piazza talmente bella che me ne sono innamorato.