Camplone getta la calcolatrice: "Non siamo capaci di fare calcoli: vincere e basta"

05.05.2017 17:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Camplone getta la calcolatrice: "Non siamo capaci di fare calcoli: vincere e basta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Andrea Camplone ha affrontato la stampa nella tradizionale conferenza pre partita. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti riportare dal sito ufficiale.

Guardando i numeri il Novara può assomigliare al suo Cesena, ma il cammino delle ultime 10 giornate è totalmente diverso. Non stanno attraversando un periodo particolarmente felice ma non dimentichiamoci che hanno pareggiato con il Verona oltre ad aver vinto in casa del Frosinone. Possiedono un organico di tutto rispetto con giocatori come Scognamiglio, Mantovani, Galabinov, Macheda e lo stesso Cinelli, tutti calciatori di spessore per la categoria. Non sarà una partita facile e dovremo scendere in campo con l’atteggiamento giusto, guai a sottovalutarli.”

Si aspettava di arrivare al match con il Novara per chiudere aritmeticamente il discorso salvezza? “In realtà a tre giornate dalla fine del campionato la mia speranza era quella di essere già al sicuro. Come noi, anche le squadre dietro stanno continuando a fare punti e per forza di cose la quota salvezza si è alzata sensibilmente. Domani però ci si presenta una grossa opportunità e dovremo fare di tutto per riuscire a sfruttarla.”

In vista degli scontri diretti, crede che un punto possa essere sufficiente? “Potrebbe anche essere sufficiente ma come ho detto anche ai ragazzi, noi non siamo una squadra capace a fare calcoli di conseguenza dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a conquistare questi tre punti.”

Nell’ultimo periodo, con tante partite ravvicinate ha fatto la differenza la condizione atletica; ora invece che le partite si giocheranno a distanza di una settimana crede che questa brillantezza possa notarsi meno? “Sono dell’idea che arrivati a questo punto della stagione o si ha benzina nelle gambe oppure si fatica; la condizione atletica difficilmente varia da una settimana all’altra. Fisicamente noi stiamo bene, ci alleniamo con grande intensità e anche nella seduta di oggi ho visto una squadra reattiva ed esplosiva.”