Camplone al triangolo rosso: "Chiudere il discorso il prima possibile"

28.04.2017 15:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Camplone al triangolo rosso: "Chiudere il discorso il prima possibile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Andrea Camplone ha affrontato la stampa prima di salire sul torpedone che ha portato i bianconeri nel ritiro nelle campagne padovane alle vigilia della sfida di domani del Tombolato con il Cittadella. Di seguito le dichiarazioni salienti.

Altra trasferta tosta ma che si affronta con maggior fiducia dopo la prestazione di martedì? “Contro il Benevento siamo stati bravi a soffrire nel primo tempo e a reagire nella ripresa chiudendo di fatto la partita nel giro di 20 minuti. Fisicamente stiamo bene, dobbiamo continuare su questa falsa riga sia per quanto riguarda l’atteggiamento che per il gioco mostrato.”

Un giudizio sul Cittadella? “Sono una squadra simile al Benevento: molto brava nel fraseggio e in grado di attuare un buon calcio. Ricordo che nella partita d’andata sono riusciti a metterci in difficoltà creando densità in zona palla; non sarà facile, è un avversario da affrontare con le dovute contromisure.”

Che partita si aspetta? “Il Cittadella è una squadra in netta ripresa dopo aver attraversato un periodo di crisi. Mi aspetto una partita giocata a viso aperto tra due formazioni che lottano per centrare i propri obiettivi.”

Possiamo dire che considerato il vantaggio in classifica, c’è il rischio di vedere un calo di tensione dai suoi giocatori?

“Assolutamente non possiamo abbassare la guardia perché ancora non abbiamo fatto nulla. Come noi, anche le squadre dietro fanno punti e considerando che il nostro calendario è tutt’altro che facile, dobbiamo sfruttare il momento positivo e tentare di chiudere il discorso salvezza il prima possibile.”

Squadra quasi al completo? “Con il rientro di Rigione, Donkor e Kone l’infermeria si è svuotata quasi totalmente, dopo tanto tempo finalmente abbiamo abbondanza in ogni reparto.”