Camplone accende il motore verso Ferrara: "Le barricate non sono nel nostro Dna"

10.03.2017 16:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Camplone accende il motore verso Ferrara: "Le barricate non sono nel nostro Dna"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Andrea Camplone ha incontrato la stampa al termine dell'allenamento di rifinitura allo stadio e prima della partenza per il ritiro in Emilia. Ecco di seguito le principali dichiarazioni raccolte dal sito societario.

Siamo alla vigilia di una sfida delicata e difficile, cosa ne pensa Mister? “Sono partite che si presentano da sole, incontriamo la seconda della classe che in casa è un vero rullo compressore. Dal conto nostro, la squadra si è allenata bene in settimana, è concentrata e consapevole delle difficoltà della partita che si giocherà in un clima rovente. Sarà una bella gara ma servirà la massima concentrazione, soprattutto in questo periodo dove ci capita spesso di subire goal alla prima disattenzione.”

Semplici ha detto che il Cesena andrà a Ferrara non fare le barricate, sarà così? Certamente, non possiamo permetterci di fare le barricate, non è nel nostro DNA. Abbiamo visto che siamo una di quelle squadre che riescono a vincere solamente attraverso la prestazione per cui dovremo essere determinati, attenti e propositivi.”

In conferenza stampa dopo la partita contro il Vicenza, è stato piuttosto duro con la squadra. Che reazione si aspetta domani? “Sono stato duro con la squadra perché buttiamo al vento tanti sacrifici. In partita tendiamo a commettere errori che in settimana non facciamo, è un periodo nero e dobbiamo prestare maggior attenzione per tutti i 90’ minuti.”

E’ preoccupato della superficialità del Cesena, nonostante sia una squadra esperta? “Non sono preoccupato perché vedo una squadra capace di costruire tante occasioni, che corre tanto e gioca un buon calcio, dobbiamo essere sempre sul pezzo e sfruttare al meglio le palle goal create.”

Dubbi di formazione? “A parte Balzano e Perticone il resto del gruppo è a completa disposizione. Cercherò di mettere in campo una formazione che ci possa garantire quell’equilibrio e quella forza che ci serve per conquistare punti fuori casa.”