Benevento-Cesena 2-1: Ciciretti beffa un ottimo Cesena

05.12.2016 20:17 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Benevento-Cesena 2-1: Ciciretti beffa un ottimo Cesena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

BENEVENTO (4-3-2-1): Cragno, Gyamfi, Padella (5' st Camporese), Lucioni, Pezzi (32' st Venuti), Chibsah, Buzzegoli (41' st De Falco), Del Pinto, Ciciretti, Falco, Ceravolo. A disp: Gori, Cissè, Puscas, Jakimovski, Donnarumma, Rutjens Oliva. All. Baroni.

CESENA (4-3-3): Agazzi, Balzano, Rigione, Ligi, Renzetti, Kone, Schiavone, Laribi (28' st Cinelli), Ciano (18' st Garritano), Djuric, Dalmonte (33' st Di Roberto). A disp: Agliardi, Perticone, Rodriguez, Falasco, Vitale, Setola. All.: Camplone.

ARBITRO: La Penna di Roma.

RETI: 16' pt Djuric, 43' pt Chibsah, 39' st Ciciretti.

AMMONITI: Lucioni, Schiavone, Larini, Rigione, Kone, Ciciretti, Ceravolo, Del Pinto.

Lezione di calcio del Cesena a Benevento che perde a causa di un gol di Chibsah in netto e chiaro fuorigioco e, mentre nel finale i bianconeri stanno producendo lo sforzo per il massimo risultato, per una magia di Ciciretti. Peccato, semplicemente peccato.

50' st finisce qui: il Benevento vince 2-1.

50' st ultima occasione: gaillo a Del Pinto e punizione per il Cesena.

49' st ammonito Ceravolo per simulazione.

49' st sinistro di Di Roberto, inutile.

45' st ci saranno cinque minuti di recupero ma come in ogni campo del sud se ne giocheranno uno o due al massimo.

43' st come nella miglior tradizione dei campi del sud sparisce la palla terminata in fallo laterale. Espulso Baroni per aver nascosto la palla.

41' st esce Buzzegoli ed entra De Falco: sostituzioni terminate per tutti.

39' st Garritano e Cinelli si fanno sorprendere e lasciano servire Ciciretti in piena area che trova il diagonale vincente. 

39' st gol del Benevento con Ciciretti in diagonale.

33' st ultimo cambio per il Cesena: Di Roberto per Dalmonte. Il Cesena ha esaurito i cambi a disposizione.

33' st contropiede del Benevento sugli sviluppi di un corner per il Cesena: Falco spara a lato.

32' st secondo cambio anche per il Benevento: esce Pezzi, coi crampi, entra Venuti.

30' st Kone a botta sicura, Cragno a terra al limite dell'area piccola respinge poi Cinelli si fa anticipare sul più bello.

28' st esce Laribi, senza benzina, ed entra Cinelli per quelli di Camplone.

27' st ammonito anche Kone per proteste: questo tipo di cartellini gialli è sempre molto stupido. Kone era diffidato e salterà il Cittadella.

25' st il ritmo adesso è vistosamente calato dopo un primo tempo a tutta su entramble le sponde.

18' st fuori Ciano e dentro Garritano: primo cambio per il Cesena.

12' st Falco serve Buzzegoli che spara centrale: errore in uscita di Balzano.

7' st botta improvvisa di Dalmonte, deviata in corner.

5' st primo cambio di serata: entra l'ex bianconero Camporese ed esce Padella.

3' st sugli sviluppi di un angolo per il Cesena i giallorossi mettono in moto Djuric che sparacchia debolmente sprecando una clamorosa occasione.

1' st si riparte con gli stessi 22 in campo. Benevento e Cesena sono in parità ma il gol in fuorigioco dei romagnoli è stato annullato, quello dei campani no.

Un Cesena gagliardo in difesa concede molto - tantissimi gli errori - ma sempre pericoloso in avanti. L'unica vera giocata di Camillo Ciano manda in rete Djuric, poi Rigione si vede giustamente annullare il gol del raddoppio e nel finale di tempo Agazzi esce a vuoto e manda in rete Chibsah in posizione irregolare che prima colpisce il palo poi manda in rete la ribattuta. I replay mostrano chiaramente che c'era un solo giocatore tra lui e la palla.

46' pt finisce qui il primo tempo: 1-1 il parziale.

46' pt Falco prova il tiro, direttamente tra le braccia di Agazzi.

45' pt ci sarà un minuto di recupero.

43' pt sugli sviluppo di un calcio d'angolo Chibsah prima di testa la appoggia sul palo poi cattura il rimpallo e appoggia in rete. Uscita a vuoto di Agazzi clamorosa ma la posizione di Chibsah era chiaramente irregolare.

43' pt pareggio del Benevento in fuorigioco.

36' pt annullato giustamente il raddoppio del Cesena: sugli sviluppi di un calcio di punizione Djuric spizzica per Rigione che sul secondo palo mette in rete ma la sua posizione era ampiamente oltre il limite regolamentare. Rigione protesta e rimedia uno stupido giallo.

33' pt secondo giallo in casa bianconera: Laribi interrompe irregolarmente l'azione dei campani.

28' pt Benevento ad un soffio dal gol: Ceravolo su assist di Del Pinto scarica di testa su Agazzi poi cattura la ribattuta e mette incredibilmente a lato.

27' pt ammonito anche Schiavone per un duro scontro di gioco con Chibsah.

25' pt percussione di Dalmonte che entra in area, prova a puntare l'ultimo uomo e rimedia solo un angolo.

23' pt giallo per il campano Lucioni reo di essersi lamentato un po' troppo con il direttore di gara.

21' pt contropiede del Cesena dopo una lunga pressione campana con Djuric e Ciano ma i romagnoli non sfruttano a dovere gli spazi a disposizione. 

16' pt improvviso lampo del Cesena con Ciano che dalla destra trova Djuric solissimo davanti a Cragno che di testa non sbaglia e la mette nell'angolino. Era nato tutto da un calcio di punizione per i bianconeri nella propria metà campo: questa volta la dormita colossale è della retroguardia giallorossa.

16' pt GOOOL Cesena con Djuric

12' pt Cesena che gioca con la difesa molto alta e prova a fare gioco. Benevento pericoloso nelle ripartenze e bravissimo nell'infilare la retroguardia romagnola apparsa tutt'altro che impeccabile.

11' pt Benevento ancora pericoloso: Falco mette in mezzo una palla per Ceravolo pericolosissima ma la punta campana per un soffio manca l'aggancio vincente. Altra dormita della difesa bianconera.

8' pt Del Pinto sottoporta solissimo sfrutta una diagonale sbagliata del Cesena (altro errore di Renzetti) e mette incredibilmente a lato. Benevento vicinissimo al vantaggio.

7' pt bella risposta del Benevento che se ne va sulla destra con Ceravolo il quale lascia sul posto Renzetti e mette nel mezzo dopo Ciciretti non trova lo specchio.

2' pt Renzetti dalla sinistra mette un bel cross nel mezzo per Dalmonte la cui conclusione a botta sicura è ribattuta a pochi passi dalla porta di Cragno. Buon inizio per i bianconeri.

1' pt partiti! Primo pallone giocato dal Benevento.

Esordio assoluto per il Cesena al Vigorito di Benevento, dove la squadra di casa non perde da 30 turni. Dopo due sconfitte consecutive lontano dal Manuzzi Andrea Camplone cerca di raccogliere punti anche al di fuori dell'Orogel Stadium. Partita delicata per i romagnoli che sono alla ricerca di una conferma dopo i progressi mostrati contro l'Avellino e in Coppa Italia ad Empoli.