Antimafia: in Parlamento spunta il nome di un calciatore bianconero

Un centrocampista del Cesena coinvolto nell’inchiesta sportiva sull’US Latina
08.03.2017 19:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: TuttoLatina.com
Antimafia: in Parlamento spunta il nome di un calciatore bianconero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Valeria Bittarelli

Il centrocampista bianconero Marco Crimi risulterebbe connesso con le indagini della Commissione parlamentare Antimafia nell’ambito di un procedimento sportivo a carico dell’US Latina.
Secondo quanto riferito dal Messaggero e da TuttoLATINA.it, infatti, il pm della FIGC Gianni Pecoraro è stato ascoltato proprio dalla Commissione stessa: tra i nomi fatti ci sarebbe anche quello del neoacquisto del Cesena, all’epoca dei fatti contestati in forza al Latina.

È proprio sulla società pontina che si concentrano le attenzioni delle indagini federali: “Per quanto concerne il Latina abbiamo aperto un procedimento disciplinare a carico della società Latina Calcio. In particolare nei confronti dell'ex presidente Pasquale Maietta, dell'allenatore Mark Iuliano e di alcuni calciatori, Crimi e Bruno. Questi procedimenti tengono conto di un rapporto particolare di protezione da parte di tale Di Silvio perché vi era una frequentazione da parte di questi giocatori con questo Di Silvio e una sorta di protezione sempre da parte di Di Silvio della società, tant’​è che decideva chi dovesse entrare in curva. Ci sono situazioni che sono violazioni del codice di giustizia sportiva tenuto conto che questi soggetti si sentivano protetti da parte di questo Di Silvio appartenente alla criminalità organizzata”.