Tuttob.com fa le pagelle dei mercato: Cesena da 6,5

03.02.2017 10:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: TuttoB.com
Tuttob.com fa le pagelle dei mercato: Cesena da 6,5
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Tuttob.com stila oggi le pagelle del calciomercato cadetto appena concluso. Regina della categoria il Bari "pigliatutto" di Sogliano e Colantuono, che si beccano un 8 per aver portato in Puglia gente come Floro Flores, Raicevic, Parigini e Morleo. 7,5 al Frosinone che blinda la difesa con Krajnc, Terranova e Fiamozzi in difesa e Maiello in mediana. Brillano anche Benevento (Eramo e Vola), Perugia (Mustacchio e Forte), Spal (Floccari e Costa) e Ternana (Ledesma, Diakité, Monachello, Acquafresca e Pettinari), tutti da 7 in pagella.

Chiude questa speciale classifica il Latina, che si becca un 4 per aver lasciato partito i gioielli Acosty, Boakye, Moretti e Brosco, sulla carta non adeguatamente rimpiazzati.

Ecco la valutazione del mercato del Cesena:

CESENA - senza soldi non si cantano messe, ma si può rinforzare una squadra. L’impresa è riuscita a Rino Foschi, consumato ed abilissimo stratega del mercato. Serviva una punta col fiuto del gol ed è arrivato Cocco, che non è Floccari ma è pur sempre l’ex capocannoniere della B di un paio di stagioni or sono. La società ha resistito strenuamente agli assalti per Ciano, non ultimo quello del Crotone. La ciliegina sulla torta è l’arrivo di Crimi, incontrista dinamico e pugnace, che conferisce grinta da vendere alla mediana. Non irresistibile Donkor: gli obiettivi erano di ben altro lignaggio. Ma si è fatto il massimo. Voto: 6.5