Sistemata la porta ora tocca al centrocampo, poi alla difesa

01.08.2017 12:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Sistemata la porta ora tocca al centrocampo, poi alla difesa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Lo scambio concluso ieri e ufficializzato oggi con il Palermo ha sistemato finalmente il capitolo portieri del Cesena. Fulignati sarà infatti la prima scelta di Camplone, con Agliardi secondo e con uno tra Melgrati e Bardini a fare il terzo l'altro che lascerà Cesena in prestito. Nonostante abbia fatto vedere ottime cose nel finale di stagione scorso in Serie A, Fulignati resta comunque a tutti gli effetti una scommessa di Foschi, dal momento che non ha ancora mai disputato finora una stagione da titolare tra i professionisti.

L'altro reparto che dovrebbe compiere un salto di qualità nelle prossime ore è il centrocampo, con l'arrivo di Laribi che resta certo. La firma dovrebbe infatti arrivare in giornata. Dopo l'addio di Tabanelli, seguirà quello di Schiavone, che ha richieste in Lega Pro e Serie B.

Rinforzato il centrocampo, toccherà alla difesa, con l'ultimo tassello che potrebbe però essere in realtà già in casa bianconera. Camplone ha infatti chiesto un quinto centrale, possibilmente mancino. Il rinforzo perfetto sarebbe Marchizza del Sassuolo, ora chiuso in Emilia dall'arrivo di Goldaniga ma sull'ex Roma è piombato deciso l'Avellino che mette sul banco anche più chances per una maglia da titolare. Altro nome è quello di Rigione anche se, come detto, Camplone potrebbe anche optare per una soluzione interna, almeno per la prima parte di stagione, dando una chances al giovane Farabegoli, molto utilizzato in questo pre-campionato.

Il reparto avanzato, invece, al momento va bene così ma Foschi resterà comunque alla finestra fino alla fine per porre la ciliegina sulla torta, magari nelle ultime ore di mercato. Non guasterebbe, infatti, un elemento di esperienza.