Mercato bianconero: idea Odjer per il dopo Kone. Intanto da Empoli ...

06.01.2018 13:30 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Mercato bianconero: idea Odjer per il dopo Kone. Intanto da Empoli ...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

MERCATO DEL CESENA - Il quotidiano Il Mattino ha parlato ieri di un sondaggio del Cesena per il centrocampista Moses Odjer. Il classe '96 ghanese, uno dei pilastri della Salernitana nelle ultime due stagioni, sta trovando meno continuità con Colantuono e club e giocatore starebbero meditando una cessione. In casa Cesena il giocatore potrebbe rappresentare il sostituto di Kone e quindi un'eventuale trattativa potrebbe prendere piede solo qualora si concretizzasse la cessione dell'ivoriano.

Dopo le operazioni Rigione e Gliozzi, che dovrebbero chiudersi entro lunedì, lo sfoltimento della rosa bianconera proseguirà con l'addio di Carmine Setola, terzino già di proprietà del Palermo. Oggi Il Giornale di Sicilia parla della situazione del difensore campano, rivelando che il giocatore potrebbe anche restare in rosanero come vice di Aleesami, qualora Zamparini non dovesse trovare rinforzi adeguati dal mercato. In alternativa, Setola sarebbe girato nuovamente in prestito ad un club di B o C.

In casa Empoli, intanto, si continua a parlare di un possibile scambio tra Kone e Luperto. PianetaEmpoli.it, infatti, sottolinea come Sebastiano Luperto (12 presenze quest'anno) possa costituire un profilo perfetto per il Cesena, potendo giocare sia difensore centrale che terzino sinistro. Per questo i toscani sperano di sfruttare il difensore come pedina di scambio per aggiudicarsi una corsia preferenziale nell'affare Kone. Sull'ivoriano, infatti, oltre all'Empoli ci sono Palermo, Frosinone e Parma. Un possibile scambio potrebbe materializzarsi solo con il benestare del Napoli, club proprietario del cartellino di Luperto, che tuttavia non dovrebbe ostacolare un prestito del giocatore in Romagna.