Foschi: "Credo che Dalmonte potrebbe far parlare di sé"

27.12.2017 13:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Cesena calcio
Foschi: "Credo che Dalmonte potrebbe far parlare di sé"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Il diesse del Cesena Rino Foschi ha rilasciato una lunga intervista a TuttoMercatoWeb, parlando del momento del Cesena e facendo un bilancio del 2017. "Non abbiamo vinto nessuna battaglia - ha dichiarato il dirigente romagnolo - però siamo sulla strada giusta per raggiungere la salvezza. Contro il Palermo abbiamo ottenuto un risultato fortunoso, il bilancio è positivo. Il 2017 è stato un anno particolare. Poi 2017... io sono scaramantico. Abbiamo avuto delle sofferenze e poi siamo ripartiti. Il mercato è andato bene, dobbiamo guardare alle entrate di soldi e non solo a quelle di calciatori. Castori ha dato autostima e compattezza. Non abbiamo risolto tutti i problemi, però il gruppo ha capito le difficoltà e vuole stare unito".

Foschi ha poi guardato alla sfida di domani contro la Cremonese: "Un’altra partita difficile. Frosinone, Parma, Pescara, Palermo, Cremonese... un ciclo terribile. Contro il Palermo abbiamo sofferto, è la squadra più forte del campionato. I rosanero hanno fatto tre gol a Bari, per la prima volta - vista la forza dell’avversario - sono stato contento di aver pareggiato. Non ho chiesto scusa al Palermo, ci mancherebbe... però dopo la partita ho fatto i complimenti agli avversari".


"Mercato di gennaio? - ha poi concluso Foschi - Le grandi in A non faranno nulla... quelle che dovevano fare hanno fatto. In serie B chi è un po’ in ritardo magari si muoverà. Questo è un campionato livellato verso l’alto. L’Empoli sul mercato ha speso, il Parma pure. E sono società che hanno ancora possibilità di operare. In serie A invece se muovi certe pedine ci vogliono soldi. Il Cesena? Non possiamo pensare al mercato, dobbiamo cercare di mantenere questo gruppo e lavorare in silenzio. Abbiamo giovani bravi che verranno inseriti nel tempo. E poi c’è Jallow. Però credo che Dalmonte potrebbe far parlare di sé".