Fatta per Laribi, ora tocca a Fulignati e ... Rigione? - Il punto sulle trattative

30.07.2017 11:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fatta per Laribi, ora tocca a Fulignati e ... Rigione? - Il punto sulle trattative
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Quella che si aprirà domani sarà un'altra settimana intensa per il diesse del Cesena Rino Foschi, diviso tra gli ultimi ritocchi in entrata e qualche cessione. Tra lunedì e martedì sarà innanzitutto annunciato e presentato ufficialmente Karim Laribi, un gradito ritorno fortemente richiesto da mister Camplone. L'italo-tunisino arriverà a titolo definitivo e sarà dunque a tutti gli effetti un giocatore del Cesena.

Sistemato (o quasi) il centrocampo, l'altra priorità di Foschi sarà quella di stringere con il Palermo per il portiere Fulignati. Dalla Sicilia danno già la trattativa per quasi conclusa tant'è che i rosanero si stanno già muovendo da giorni per rifondare il reparto portieri. Anche Fulignati, potrebbe arrivare a Cesena a titolo definitivo.

L'attenzione si concentrerà poi sulla difesa, dove ancora manca (almeno) un centrale. Nell giornata di ieri è tornato prepotentemente in auge il nome di Michele Rigione, presente negli spalti del Manuzzi per assistere a Cesena-Fano e autore di un post, sul proprio profilo Instagam, che ha intitolato "Verso Cesena ...". Il Chievo dopo averlo acquistato a titolo definitivo, sembra disposto a trovare a Rigione una sistemazione in prestito e il ritorno in Romagna potrebbe diventare realtà in settimana.

Nella giornata di ieri, poi, è rimbalzata da Genova la voce di un interessamento del Cesena per il centrocampista centrale Michele Rocca, mediano classe '96 reduce da due stagioni in prestito in Serie B, con Lanciano e Latina. Vedremo in settimana se l'indiscrezione diventerà qualcosa di più.

Capitolo cessioni: già domani le strade del Cesena e di Andrea Tabanelli potrebbero dividersi definitvamente. Il centrocampista è infatti sul punto di passare al Padova a titolo definitivo. Sembra fatta anche per Varano al Fano, questa volta in prestito. Il giocatore ex Atalanta era seguito dai marchigiani ormai da settimane e l'amichevole di ieri sera potrebbe essere stata l'occasione giusta per la stretta finale.