esclusiva

Calciomercato sotto l'albero #2 - Ciano-Sassuolo, siamo ai dettagli

25.12.2016 18:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
ESCLUSIVA Calciomercato sotto l'albero #2 -  Ciano-Sassuolo, siamo ai dettagli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Secondo appuntamento con la mini rubrica di notizie di mercato bianconero in esclusiva "Calciomercato sotto l'albero". Questa mattina abbiamo pubblicato il primo articolo dedicato a Moussa Konè, mentre domani - mentre voi sarete impegnati nel secondo round di cappelletti dagli altri parenti, quelli con i quali non avete potuto o voluto festeggiare oggi - vi racconteremo quali altri giocatori hanno le valigie in mano. Buon Natale e non esagerate con i digestivi!

Mercoledì 18 gennaio 2017 ore 17.30: Il Cesena affronterà in trasferta il Sassuolo al Mapei Stadium nell'incontro valevole per gli ottavi di finale Coppa Italia. I ragazzi di Camplone si potrebbero trovare di fronte il seguente tridente d'attacco: Ciano-Defrel-Ragusa. Sarebbe sicuramente un bel déjà-vu per i tifosi bianconeri. 

Di Francesco è rimasto scottato dal doppio impegno campionato-Europa League: l'infermeria è affollatissima e la rosa è praticamente martioriata. L'imperativo è quindi quello di rafforzare immediatamente la squadra sia per lasciare al più presto le zone basse della classifica (i neroverdi sono quintultimi a +7 dal Palermo terzultimo) che per iniziare a programmare al più presto la prossima stagione. L'obiettivo europeo per quest'anno è infatti ormai sfumato.

Il Sassuolo ha fretta e potrebbe quindi mettere sul piatto i due o tre milioni di euro cash necessari per portarsi Ciano in Emilia. Per il Cesena si tratterebbe di una importante iniezione di liquidità necessaria a garantire l'iscrizione (si spera) al prossimo campionato di serie B.

Dando ormai per scontata la partenza dell'ex crotonese - sarebbe la prima vera plusvalenza interamente creata da Rino Foschi, col giocatore acquistato per circa 300mila euro - si aprirebbe il nodo della sua sostituzione a costo zero. Camplone per il momento sta provando ad affidarsi a Di Roberto mostrando di reputare ancora troppo acerbo Panico: difficile comunque che arrivi un'alternativa anche lontanamente paragonabile a Camillo Ciano.