Eguelfi e Laribi in arrivo. Nome nuovo in attacco. Il punto sulle trattative di giornata.

24.07.2017 11:30 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Eguelfi e Laribi in arrivo. Nome nuovo in attacco. Il punto sulle trattative di giornata.
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Eguelfi e Laribi sempre più vicini, Emmanuello e Radunovic sempre più lontani. Può sintetizzarsi così il bollettino quotidiano del calciomercato del Cesena. Chiuso l'acquisto a titolo definitivo di Donkor, infatti, sono infatti questi 4 i nomi cerchiati in rosso nella lista di Rino Foschi. Eguelfi, terzino/esterno sinistro classe '95, è infatti in arrivo ad Acquapartita e il Cesena ha già in tasca un accordo con l'Atalanta per il prestito.

Dopo di lui dovrebbe tornare agli ordini di Camplone anche Karim Laribi che è in procinto di rescindere il contratto con il Sassuolo per rimettersi in gioco. L'italo-tunisino è stimato dal tecnico bianconero e proprio questa fiducia dovrebbe spingere il giocatore a scegliere Cesena tra le altre alternative che sta valutando, per lo più dalla Serie B.

Sembrano invece allontanarsi Radunovic, sempre più vicino alla Salernitana (via Lazio), ed Emmanuello, per cui l'Empoli avrebbe bruciato il Cesena in volata. Il condizionale è tuttavia d'obbligo dal momento che non sono affatto esclusi colpi di scena. Qualora i due giocatori dovessero definitivamente sfumare, Foschi si metterebbe al lavoro per cercare un'altra mezzala e un portiere.

Con l'acquisto di Donkor, intanto, la retroguardia bianconera è quasi al completo. Attualmente Camplone può infatti contare su quattro centrali: Donkor, Ligi, Perticone ed Esposito. Il ché significa che Foschi è al lavoro per consegnare al tecnico bianconero il quinto centrale. I nomi più caldi al momento sembrano quelli di Padella del Benevento e Marchizza del Sassuolo. Non è poi escluso che alla fine Camplone scelga di trattenere in rosa anche il giovane Farabegoli, classe '99 che sta trovando spazio con continuità nei test estivi.

L'altro pacchetto non ancora chiuso è poi quello degli attaccanti. Camplone ha infatti intenzione di variare i moduli giocando sia a 3 che a 2 punte e per questo ha chiesto giocatori duttili in grado di adattarsi alle diverse situazioni. Al momento, gli attaccanti a disposizione sono Jallow, Panico, Moncini e Gliozzi, con Kupisz che può giocare anche alto a destra in un tridente offensivo. Il reparto però potrebbe essere ritoccato con l'innesto di un altro elemento e in questo senso va letto l'inserimento del Cesena per l'attaccante dell'Avellino Mokulu. L'indiscrezione è stata rivelata ieri in esclusiva da TuttoMercatoWeb e dà Cesena, Frosinone e Cremonese sul duttile giocatore belga-congolese. Classe '89, Mokulu può ricoprire praticamente tutti i ruoli offensivi, anche se è soprattutto una prima punta.