Corsia di sinistra: Falasco ad un passo dall'Avellino e la Fiorentina non molla Setola

21.06.2017 15:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Corsia di sinistra: Falasco ad un passo dall'Avellino e la Fiorentina non molla Setola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

La corsia mancina difensiva del Cesena è attualmente in piena fase di rimodernamento. Partito il titolarissimo Renzetti, rientrato al Genoa per fine prestito, non dovrebbe rivedersi in Romagna neppure il suo vice, Falasco. Dopo essere tornato alla Roma, proprietaria del suo cartellino, il difensore sembra infatti ad un passo dall'Avellino, dove Walter Novellino sembra aver richiesto espressamente il giocatore classe '93.

Partite dunque le prime due scelte di Camplone, il Cesena si ritroverà ora con due pedine: Setola e Crialese. Il primo, classe '99, ha messo insieme qualche gettone lo scorso anno e potrebbe trovare sempre più spazio in prima squadra nella prossima stagione. Resteranno da vedere le intenzioni della Fiorentina, che dopo aver visionato il giocatore durante lo scorso Torneo di Viareggio, ha segnato il suo nome in rosso sul proprio taccuino. Secondo quanto confermato dal Corriere dello Sport Stadio di oggi, infatti, i viola non avrebbero ancora abbandonato l'idea di portare subito il calciatore campano a Firenze per seguirne in prima persona la maturazione.

Qualora anche Setola dovesse partire, il solo terzino sinistro di ruolo in casa Cesena sarebbe Carlo Crialese, classe '92 appena rientrato da un prestito abbastanza positivo al Bassano in Lega Pro (33 presenze e 1 gol). Il giocatore romano partirà certamente col resto del gruppo bianconero e sarà valutato da vicino da mister Camplone.