Cinque giorni per non vendere Crimi

26.08.2017 10:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Cinque giorni per non vendere Crimi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Nel ciclismo l'ultimo km è indicato da un triangolo rosso e, metaforicamente, si potrebbe asserire che il calciomercato estivo ha appena passato la flamme rouge: giovedì prossimo, 31 agosto, alle ore 23 arriverà lo stop ai trasferimenti. Un minuto dopo, alle 23.01, Andrea Camplone accenderà il proprio telefono cellulare per cercare un sms di Foschi: quale destino attenderà Marco Crimi?

Il fulcro del Cesena camploniano è tutto qui: su Crimi c'è l'Entella ma non si esclude che in questi ultimi giorni, ricchi di pathos e nervosismo, non possano farsi sotto persino club di A o altri facoltosi di B (Parma, Cremonese, etc.). 

In realtà Camplone aspetterà con ansia anche un secondo sms, quello relativo alla punta promessa ormai ad inizio estate e sulla quale il Cesena gioca al ribasso, in attesa di offerte last minute. Nei giorni scorsi si è fatto il nome dello svincolato Daniele Corvia che a tutti gli effetti potrebbe essere considerato un piano B: in virtù del suo status di "senza contratto" Corvia potrebbe essere tesserato anche dopo la fine del mercato. Probabile quindi che prima si provi a puntare su qualche obiettivo più appetibile.

Da Livorno fanno sapere che la trattativa per lo scambio Moscati-Schiavone è ormai ultimata mentre gli ultimi fuochi d'artificio si attendono in difesa.

Il nome nuovo è quello di Luca Antei (centrale difensivo) del Sassuolo che si caratterizza così come una delle pochissime società (insieme ad Atalanta e Chievo) con le quali il Cesena riesce ad imbastire vere e proprie trattative in entrata. A catena gli altri nomi che si potrebbero muovere sono Alessandro Ligi (a Carpi) e, in alternativa ad Antei, Michele Rigione dal Chievo.