Castori pre Venezia: "Siamo in salute o lo abbiamo dimostrato col Bari"

27.01.2018 10:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Castori pre Venezia: "Siamo in salute o lo abbiamo dimostrato col Bari"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Fabrizio Castori ha incontrato la stampa nella classica conferenza stampa precedente la partita. Di seguito le dichiarazioni più importanti come riportate dal sito ufficiale.

Mister, domani sarete impegnati nella prima trasferta del girone di ritorno. Che partita si aspetta? “Oggettivamente affrontiamo una squadra tosta, fisica e muscolare di conseguenza mi aspetto un match difficile e combattuto. Dal canto nostro abbiamo quella serenità derivante dalla consapevolezza di attraversare un buon momento e soprattutto quella fiducia che consente di giocarsi la partita al massimo delle proprie possibilità.”

Quindi fisicamente e mentalmente la squadra sta bene? “Siamo in salute e lo abbiamo dimostrato anche nella gara contro il Bari. Sicuramente una settimana in più di lavoro è servita anche per migliorare il ritmo e la condizione dopo le fatiche derivanti dalla preparazione effettuata ad inizio mese.”

Un commento sul Venezia? “Mister Inzaghi ha capito subito le dinamiche di questo campionato. Considerando l’organico sono una squadra esperta e molto pratica, forte sulle palle inattive, sempre ben coperta e quindi difficile da scardinare.”

Che però non sta attraversando un periodo particolarmente felice, no? “A maggior ragione è ancora più pericolosa, faranno di tutto per riscattarsi davanti al proprio pubblico. Detto questo, sapete come la penso, non guardo troppo all’avversario ma mi concentro solamente sulla condizione della mia squadra.”

Infine, sta per finire il mese del mercato. E’ stata più difficile la gestione di Gennaio considerando tutte le voci? “Personalmente non do importanza al mercato. E’ normale che in questo periodo girino tante voci ma fa parte del calcio, l’unica cosa che chiedo ai miei ragazzi è quella di allenarsi con la massima concentrazione, su questo proprio non posso transigere.”