Camplone sprona il Cesena: "Serve più convinzione"

12.11.2016 16:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Andrea Camplone
Andrea Camplone
© foto di Foto AC Cesena

Andrea Camplone è pronto per l'esordio al Manuzzi. Lo fa spronando i suoi giocatori: "serve più convinzione", afferma. E poi rivela un curioso retroscena relativo alla trattativa lampo che l'ha portato in Romagna: "Nel momento in cui sono arrivato qui ho sentito parlare di una squadra senza carattere, ma non è così". Di seguito le dichiarazioni riportate dal sito del Cesena Calcio.

Mister domani sarà la sua prima panchina al Manuzzi, qual è il suo stato d’animo?

“Essendo la prima partita in casa, sicuramente ci sarà un po’ di emozione; soprattutto in uno stadio come questo, dove i tifosi sono molto vicini al campo e si riesce a percepire l’entusiasmo e la passione della gente.”

Dopo la buona prestazione di Brescia, domani serve una vittoria più per il morale che per la classifica?

“Come tutti ben sappiamo le vittorie aiutano a crescere, ti portano morale e convinzione nei propri mezzi. Questa settimana ci siamo allenati molto bene, tutti i ragazzi hanno dato il massimo e mi aspetto una grande prestazione collettiva.”

Parlando appunto di Brescia, qual è la cosa che le fa ben sperare?

“L’aspetto che mi è piaciuto maggiormente riguarda la reazione avuta dopo essere andati sotto di 2 goal. Nel momento in cui sono arrivato qui ho sentito parlare di una squadra senza carattere ma in realtà serve solo più convinzione in noi stessi e ciò può arrivare solamente conquistando i punti sul campo.”

Che partita si aspetta domani?

“Sarà una gara molto dura e m’immagino una partita maschia, il Pisa è una squadra compatta che si chiude molto bene per poi ripartire in contropiede. Domani servirà tanta pazienza e attenzione ma soprattutto bisognerà sfruttare al meglio le occasioni che ci verranno concesse.”

Cosa pensa del Pisa?

“Ritengo che il Pisa possa rispecchiare in parte il proprio allenatore per la grinta e la cattiveria agonistica mostrata in questa prima parte di campionato.”